Donnarumma%2C+la+verit%C3%A0+sull%26%238217%3Baddio+al+Milan%3A+%26%238220%3BColpa+mia%3F+Ecco+com%26%238217%3B%C3%A8+andata%26%238221%3B
calciomercatoit
/2022/02/09/calciomercato-milan-donnarumma-retroscena-psg-maignan/amp/
Mercato

Donnarumma, la verità sull’addio al Milan: “Colpa mia? Ecco com’è andata”

Gianluigi Donnarumma torna sull’addio al Milan e racconta la sua versione dei fatti, ecco come si è consumata la separazione dai rossoneri

L’estate di Gianluigi Donnarumma è stata piuttosto particolare. Protagonista a Euro 2020 con la Nazionale, campione d’Europa e votato miglior giocatore del torneo, nel corso della manifestazione ha detto addio al Milan a parametro zero. Per poi unirsi al Psg con un contratto milionario.

Gianluigi Donnarumma © LaPresse

In Francia, le cose non sono comunque state facili da subito. La concorrenza con Keylor Navas ha pesato ed è arrivata anche qualche critica, ma adesso va tutto bene, come racconta il portiere in una lunga intervista alla ‘Gazzetta dello Sport’. “La squadra mi ha accolto subito bene dall’inizio – spiega – Mi sono ambientato alla grande, non è stato facile all’inizio ma adesso qui mi sento a casa. La concorrenza con Keylor Navas? Con lui non ho problemi, non so cosa ne pensi lui ma a me sta bene. Sapevo sarebbe stato così venendo qui, ma voglio dare sempre il massimo per il Psg”.

Donnarumma, il retroscena: “Al Milan è finito tutto con una telefonata”

Gianluigi Donnarumma © LaPresse

Impossibile non tornare poi sull’addio al Milan. Donnarumma non ci sta a prendersi tutte le responsabilità della separazione e racconta la sua verità. “Al Milan sono cresciuto come uomo e come giocatore, separarsene non è stato facile dopo tanti anni – dichiara – Non posso che ringraziare il club, anche i tifosi mi hanno sempre trattato bene. Ma si sa come sono andate le cose. Danno tutti la colpa a me, ma non guardano cosa è successo dall’altra parte. Il Milan nell’ultima telefonata mi ha comunicato che avevano preso un altro portiere, è finita così. Il Psg? Ho sempre saputo che fosse nel mio destino, mi hanno fatto capire di volermi da subito e anche adesso Leonardo e il presidente Al Khelaifi mi fanno sentire la loro vicinanza. Da tifoso, continuo a seguire il Milan e sento spesso il mister e i compagni, gli auguro il meglio. Maignan sta facendo un grandissimo campionato, gli faccio i complimenti”.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, dal 2017 nella grande famiglia di Calciomercato.it. Con pochi ma semplici comandamenti: passione, scrupolosità, precisione, qualità. Il tutto per parlare al meglio della 'cosa più importante tra le cose meno importanti' (cit. Arrigo Sacchi)

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

10 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

10 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

10 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

10 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

10 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

10 mesi ago