Calciomercato+Milan%2C+destinazione+Serie+A%3A+l%26%238217%3Berede+di+Kessie+dalla+Spagna
calciomercatoit
/2022/02/09/calciomercato-milan-erede-kessie-riqui-puig-barcellona/amp/
Mercato

Calciomercato Milan, destinazione Serie A: l’erede di Kessie dalla Spagna

La situazione rinnovi in casa Milan è bloccata, soprattutto per ciò che riguarda Franck Kessie. In caso di addio l’erede può arrivare dalla Spagna 

Il Milan questa sera scenderà in campo per i quarti di finale in gara unica di Coppa Italia contro la Lazio. Poi sarà nuovamente tempo di pensare al campionato, dove i rossoneri col successo nel derby hanno riaperto più che mai la corsa scudetto. Al contempo la società lavora invece al di fuori del terreno di gioco, sul mercato della prossima estate con particolare attenzione alla questione rinnovi. La situazione più problematica è da tempo quella di Franck Kessie, con il quale c’è ampia distanza tra domanda ed offerta, con l’addio a zero che sembra dietro l’angolo.

Kessiè ©LaPresse

Attualmente il centrocampista percepisce uno stipendio da 2,2 milioni di euro netti a stagione, con la società disposta ad arrivare a 5 milioni con annessi bonus. La richiesta economica del calciatore e del suo entourage è però di 7-8 milioni di euro netti a stagione e a queste cifre la permanenza è sempre più un miraggio.

Calciomercato Milan, dal Barcellona l’erede di Kessie: Riqui Puig è in uscita

Riqui Puig © LaPresse

In caso di possibile addio di Kessie, il Milan potrebbe lanciare uno sguardo alle occasioni in giro per l’Europa, ed in particolare a quanto sta accadendo a Barcellona. Come riportato da ‘Sport’ il Barça vuole vendere il giovane Riqui Puig nella prossima sessione estiva. Il centrocampista non ha avuto occasioni neanche con Xavi e sembra ampiamente ai margini del progetto tecnico della compagine catalana, motivo per cui puntano a cederlo per fare cassa.

Come evidenziato dalla Spagna dunque uno dei club interessati ad ingaggiare Puig sarebbe proprio il Milan, come papabile erede in mezzo al campo di Franck Kessie. Il ragazzo inoltre ben si sposerebbe con la politica relativa ai giovani intavolata dalla società meneghina sulla falsa riga dei vari Brahim Díaz, Fikayo Tomori, Sandro Tonali e Rafael Leao. La sua situazione al Barcellona può facilitare la sua partenza a un prezzo accessibile per i rossoneri ed è una scommessa che si sposa con l’idea di gioco di Pioli. Le alternative portano al Leeds, ed in Spagna a Granada, Villarreal e Real Betis, che hanno bussato qualche tempo fa.

Giuseppe Barone

Giornalista sportivo come scelta naturale: il pallone da calcio⚽, quello da Futsal e la palla a spicchi 🏀 le malattie principali che non voglio provare a curare. Collezionista compulsivo di maglie da calcio con la Nerd cultura nell'animo e una frase scolpita nella mente: "Da un grande potere derivano grandi responsabilità"

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

10 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

10 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

10 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

10 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

10 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

10 mesi ago