Partita complicatissima per la Juventus contro il Sassuolo, i tifosi non risparmiano praticamente nessuno
Le premesse erano super, sull’onda dell’entusiasmo del mercato di gennaio con i relativi esordi contro il Verona. E ovviamente il gol del vantaggio di Dybala dopo quasi tre minuti di gioco. Invece la Juventus è tornata immediatamente sulla terra e a trascinarcela a forza è stato un ottimo Sassuolo, che dopo aver sofferto i primi minuti ha preso in mano le redini del gioco. E ha fatto grande fatica nel creare gioco e soprattutto trovare gli attaccanti. In particolare a centrocampo la squadra di Dionisi ha sovrastato quella di Allegri nel palleggio e nelle occasioni.
Nell’ultimo terzo di partita poi i bianconeri sono tornati in cattedra macinando un’occasione dopo l’altra ma trovando davanti a loro un grande Pegolo e un grande Ferrari. Ma per gran parte del match la Juve non ha girato e i tifosi sui social non hanno perdonato quasi nessuno. Tra i più bersagliati c’è stato Arthur, la cui uscita dal campo è stata poi giudicata tardiva dal popolo bianconero. “Arthur non è brasiliano, ma austroungarico”, “Arthur ha fatto schifo per 60 minuti e Max mi va a togliere Zakaria”, “Guardo Arthur, primo tempo da incubo. Mi chiedo perché un giocatore del genere sempre a 80 metri dalla porta avversaria. Non è Xavi, né Iniesta. Cuce il gioco, non strappa per 50 metri. Ti sistemi nella tua trequarti a fare muro per scelta, Arthur è inutile”, “Del primo tempo del Sassuolo mi sono piaciuti particolarmente McKennie e Arthur”, “Finalmente un modulo decente… Fai uscire anche Arthur e stiamo apposto!” sono alcuni dei commenti.
Anche se quasi tutti danno la colpa più ad Allegri, che ha sistemato la squadra con un centrocampo a due prima di tornare a tre: “Già Arthur non è tutto questo spettacolo, ma a due assolutamente no”, “Formazione completamente sbagliata. Arthur non può giocare in un centrocampo a due”. Le critiche però investono quasi tutti i calciatori della Juventus, con in testa il mister: “Questa è la Juve di Allegri, difesa e contropiede. Dopo Ronaldo anche Vlahovic si stancherà presto del gioco difensivo e se ne andrà via”. E poi su de Ligt: “Non gli è arrivato lo stipendio? Chiedo perché non sta giocando”. Ma anche Bonucci: “Si crede Pirlo ma non azzecca un lancio dal 2015″, “Bonucci hai finito di servire gli avversari o ne hai ancora per molto?”. Insomma ce n’è un po’ per tutti, Alex Sandro compreso nonostante una prestazione migliore del solito. Per fortuna che ci pensa Vlahovic…
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…