Rafa Benitez ha parlato in vista della gara Inter-Liverpool di Champions League, annuncio sul futuro
In vista della gara di Champions League tra Inter e Liverpool, in programma mercoledì sera, Rafa Benitez ha rilasciato alcuni commenti. Il doppio ex della sfida ha esternato il suo pronostico: “Chi vince? Per la forza del campionato inglese, dico 51% Liverpool e 49% Inter, ma è un confronto più equilibrato di quello che tanti possono pensare”.
Benitez ha proseguito la sua analisi: “L’Inter non è arrivata agli ottavi per caso: è una squadra che in campo sa sempre cosa deve fare ed è brava ad approfittare delle debolezze altrui. Il suo 3-5-2 è un modulo che può creare difficoltà alle formazioni che non sono abituate a fronteggiarlo – spiega al ‘Corriere dello Sport’ – Dall’altro lato però c’è un Liverpool con un 4-3-3 offensivo, che fa dell’aggressività e intensità le sue armi migliori. Non mi aspetto un doppio confronto dall’esito scontato”.
Benitez ha poi elogiato il mercato nerazzurro: “Hanno una squadra forte ed equilibrata. Merito del mio amico Piero (Ausilio, ds nerazzurro) che ha lavorato bene. Ogni tanto lo sento e parliamo sempre con piacere. Inzaghi? È un tecnico con le idee chiare, che va alla ricerca del gol con il gioco. Arrivare dopo Conte, che aveva vinto lo scudetto, non era semplice, ma lui è stato bravissimo a trovare la giusta armonia nel gruppo e soprattutto a ottenere grandi risultati”.
Il manager, infine, si è soffermato sul suo futuro: “Con il mio staff stiamo guardando partite dei principali 4-5 campionati europei e facciamo analisi per vedere, con le ultime tecnologie, i big data, le novità del gioco. Vogliamo essere preparati per il futuro. Adesso ho bisogno di uno-due mesi per recuperare, ma la prossima stagione voglio ricominciare in un torneo dove si può competere. Le difficoltà non mi spaventano”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…