Il monday night della 25a giornata di Serie A si conclude con la vittoria della Fiorentina: Piatek e Amrabat fanno gioire Italiano
Vince la Fiorentina contro lo Spezia il monday night della 25a giornata di Serie A e si riavvicina alla zona Europa. Gara molto sentita al ‘Picco’ anche perché segna il ritorno per la prima volta da avversario di Vincenzo Italiano. I tifosi di casa non lo accolgono bene, segno che non hanno ancora perdonato il ‘tradimento’ estivo.
In campo la partita è all’insegna dell’equilibrio. Prova a romperlo Piatek che si presenta al 16′ sul dischetto del rigore dopo un fallo di Reca su Nico Gonzalez: il polacco però colpisce il palo e rimanda l’appuntamento con il gol. Appuntamento che si presenta puntuali al 42′ e questa volta trova l’ex Milan implacabile. Il primo tempo si chiude sullo 0-1 per la Fiorentina. Nella ripresa lo Spezia va alla ricerca del pareggio ma i viola sembrano fare buona guardia. I cambi di Thiago Motta però danno gli effetti sperati ed è Agudelo a trovare il pareggio. Tutto lascia presagire che il match si chiuderà sull’1-1 ed invece arriva al 90′ la rete di Amrabat che consegna tre punti d’oro a Italiano e fa disperare lo Spezia.
SPEZIA-FIORENTINA 1-2: 42′ Piatek (F), 74′ Agudelo (S), 90′ Amrabat (F)
CLASSIFICA SERIE A: Milan punti 55, Inter* 54, Napoli 53, Juventus 46, Atalanta* 44, Lazio 42, Roma 40, Fiorentina* 39, Verona 36, Torino* 32, Empoli 31, Sassuolo 30, Bologna* 28, Udinese* 27, Spezia 26, Sampdoria 23, Venezia* 21, Cagliari 21, Genoa 15, Salernitana** 13.
*una partita in meno
**due partite in meno
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…