La Juventus guarda al futuro e prova a blindare una delle sue stelle più importanti: l’offerta che potrebbe convincere tutti
Contro l’Atalanta si è vista una squadra nuova, rinnovata nello spirito e nelle ambizioni: per la prima volta quest’anno i bianconeri hanno affrontato un big match in maniera propositiva e offensiva.
Merito del mercato invernale, che ha portato in dote un giocatore come Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo permette alla Juventus di avere sempre un riferimento in avanti e di occupare militarmente la metà campo avversaria, diventando pericolosi con le azioni di Dybala e Morata. Ora la banda di Massimiliano Allegri può avere ambizioni importanti anche per il futuro e la società lavora per blindare uno dei suoi gioielli, proprio per assecondare i piani per il futuro. La firma avrebbe un impatto importante sul mercato estivo dei bianconeri.
Nelle scorse settimane, sulle pagine di Calciomercato.it, vi abbiamo raccontato la volontà della Juventus di rinnovare il contratto a Matthijs de Ligt. Se davanti i bianconeri del futuro stanno prendendo forma, in difesa i dubbi e le insidie sono moltissime. Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci hanno un problema con l’età che avanza, inesorabile, e la Juventus non potrà contare ancora a lunga sulla coppia di azzurri. In questo contesto de Ligt ricopre un ruolo fondamentale, essendo l’unico centrale di caratura internazionale e di prospettiva presente in rosa.
Nell’edizione odierna di ‘Tuttosport’, viene ribadita la volontà della Juventus di trovare un accordo con Mino Raiola per trattenere ancora l’olandese a Torino almeno per una stagione. Ecco, quindi, che si potrebbe trovare un prolungamento fino al 2025 (l’attuale contratto ha la scadenza nel 2024) e acconsentire ad una cessione nell’estate del 2023. Secondo il quotidiano piemontese, i bianconeri potrebbero convincere de Ligt aggiungendo nel nuovo contratto una clausola più bassa rispetto a quella attuale da 120 milioni di euro.
Ad osservare la situazione, poi, rimane il Barcellona. I catalani sono il club che ha mostrato il maggiore interesse per l’ex Ajax in passato, ma i grandi club che potrebbero decidere di investire su di lui sono molti. La Juventus, però, vorrebbe trattenerlo almeno un’altra stagione e il prolungamento di contratto fino al 2025 andrebbe proprio in questa direzione. Matthijs de Ligt, intanto, dimostra grande attaccamento alla maglia e fuori dal campo canta: “Sono un italiano”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…