Inter-Liverpool, l’analisi tattica della sfida da parte di Paolo Di Canio: il commentatore tv suggerisce a Inzaghi la mossa da adottare
Domani sera a San Siro Inter-Liverpool, sfida di grande fascino e dai grandi contenuti tecnici. Negli ottavi di finale di Champions League, ostacolo molto duro per i nerazzurri, che però secondo Paolo Di Canio hanno le loro possibilità per portare il confronto dalla propria parte.
Il commentatore di ‘Sky Sport’, in una intervista a ‘Tuttosport’, spiega: “In questa fase della stagione dico 60 per cento Liverpool e 40 per cento Inter, in questo periodo le squadre inglesi tendono leggermente a calare. Con Barella, l’Inter avrebbe avuto anche un 5 per cento in più. Spero che Vidal sia in serata. Il Liverpool sta bene comunque e non sarà distratto dalla rincorsa in campionato al Manchester City. E’ il rivale peggiore che si potesse pescare”. Ma ci sono dei punti deboli da sfruttare.
Secondo Di Canio, il ritorno di Van Dijk ha fatto bene al Liverpool ma ci sono delle criticità. “Senza di lui soffrivano troppo, ma non è più il giocatore perfetto di qualche anno fa. E’ spesso fuori posizione, si muove in ritardo e fa anche qualche corsa in meno lamentandosi coi compagni. C’è qualche scricchiolio e si dovranno sfruttare le crepe che si apriranno. Se Dzeko sarà bravo a portarselo dietro, potrebbero aprirsi delle praterie”. E anche un altro punto potrebbe giocare a favore dei nerazzurri: “Il Liverpool è una squadra piatta in difesa, che non scivola bene, i difensori restano larghi e il lato destro si può infilare. Perisic può essere devastante”. Sulle scelte in attacco, Di Canio aggiunge: “Per condizione attuale metterei Sanchez di fianco a Dzeko, ma per le gerarchie interne credo che Inzaghi schiererà Lautaro, anche se è un po’ macchinoso”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…