Carlo Ancelotti ha dovuto abdicare nell’andata degli ottavi di Champions League, dopo la magia di Kylian Mbappe. Non mancano le critiche per il tecnico italiano
Carlo Ancelotti è sinonimo di garanzia, solidità e vittorie, soprattutto se si parla di Champions League, e i tifosi del Milan ne sanno qualcosa.
Nonostante questo, ieri sera non è stata una passeggiata di salute per il Real Madrid, impegnato a fronteggiare un PSG versione schiacciasassi. I francesi hanno chiuso i Blancos nella loro metà campo per gran parte del secondo tempo. A parte una conclusione insidiosa di Toni Kroos dalla distanza, non si ricordano tiri che abbiano impensierito veramente Gianluigi Donnarumma. Anche quando gli spagnoli riuscivano a recuperare il pallone, avevano la meglio le marcature preventive dei parigini. Con un centrocampo in magnifica forma e la linea difensiva costantemente alta e in pressione, i padroni di casa anticipavano i diretti avversari, che non riuscivano quasi mai a innescare gli esterni e ripartire in contropiede. Alla fine, comunque, solo una magia di Kylian Mbappe, dopo un rigore sbagliato da Lionel Messi, ha rotto l’equilibrio e firmato una vittoria fondamentale per il passaggio del turno. Ma Ancelotti non è immune da critiche nelle ultime ore.
Sono diversi, infatti, gli utenti su Twitter che hanno accusato il tecnico ex Milan e Juventus di non giocare una partita propositiva e restare troppo basso con la linea difensiva per portare a casa il pareggio. Un catenaccio in pieno stile italiano, secondo alcuni. Il paragone con la squadra di Massimiliano Allegri non è tardato ad arrivare. C’è chi addirittura confronta il 4-0 subito dai bianconeri contro il Chelsea alla prestazione di ieri del Real. Insomma, una partita, quella dei Blancos, che non è proprio piaciuta, né tra i sostenitori delle Merengues né agli appassionati in Italia. Di seguito vi proponiamo diversi tweet su questa scia.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…