La Juventus pensa al ritorno di Pogba, il francese può arrivare a parametro zero in estate ma l’affare ha numerosi ‘contro’
Il mercato della Juventus in estate inizia a prendere forma già adesso, con le idee della dirigenza per altri colpi importanti per dare seguito alle mosse di gennaio. Con gli acquisti di Dusan Vlahovic e Denis Zakaria, è stato dato un segnale, i bianconeri intendono essere nuovamente competitivi ai massimi livelli.
Dunque, a giugno ci saranno altri investimenti di spessore. E uno di questi potrebbe riguardare un nome che per la Juventus torna sempre di attualità, vale a dire il ‘figliol prodigo’ Paul Pogba. Il francese andrà in scadenza di contratto con il Manchester United e dopo le ripetute schermaglie, sembra che il rapporto con i Red Devils non proseguirà. Dunque, il centrocampista potrebbe rappresentare un colpo a parametro zero. Ma le cifre dell’operazione restano comunque notevoli e anche per questo il nome di Pogba, sebbene molto gradito, non scalda più di tanto.
Pogba infatti guadagna attualmente 28 milioni di euro lordi. Come riportato da ‘Tuttosport’, con il decreto crescita scenderebbero a 21, ma sarebbe comunque una cifra considerevole e superiore ai 15 milioni di euro lordi che la dirigenza si è imposta come tetto per l’acquisto di nuovi giocatori. In più, l’età di Pogba (29 anni) difficilmente renderebbe monetizzabile un suo addio in futuro. Non a caso, la nuova strategia di Cherubini e soci è di cercare giocatori entro i 24-25 anni, per poter poi ammortizzare le partenze dal punto di vista economico. Se però Pogba decidesse di abbassarsi in maniera cospicua l’ingaggio, per tornare a Torino dove ha lasciato ottimi ricordi ed è in buoni rapporti con tanti, Massimiliano Allegri compreso, gli scenari potrebbero poi cambiare.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…