Domani sera al si giocherà Barcellona-Napoli, big match di Europa League: le ultime di Calciomercato.it dal Camp Nou
Barcellona-Napoli e’ soltanto un play-off di Europa League che vale l’accesso agli ottavi di finale ma e’ una partita che ha il profumo di Champions League. Xavi e’ stato chiaro in conferenza stampa: “È una partita da Champions”. Del resto due anni fa il Napoli affronto’ proprio il Barcellona nella sua ultima gara di Champions ad agosto del 2020.
È stata una giornata di rifiniture per il Barcellona e il Napoli, sia Xavi che Spalletti devono fare i conti con gli infortuni. Da una parte, oltre a Sergi Roberto, Ansu Fati e Umtiti, si e’ aggiunto anche il forte dubbio per Araujo che stamattina non si e’ allenato per affaticamento. Mingueza è in vantaggio su Eric Garcia per sostituirlo, il Napoli, oltre agli infortuni di Politano, Lobotka e Lozano, ha il rischio di non poter disporre di Osimhen.
Il @FCBarcelona_es si prepara alla sfida contro il Napoli. Non c’è Araujo in gruppo @calciomercatoit pic.twitter.com/UKUbPvOhsC
— Ciro Troise (@CiroTroise) February 16, 2022
Il nigeriano stamattina non si è allenato per un sovraccarico al ginocchio destro, Spalletti deciderà domani se schierarlo dal primo minuto o puntare su Mertens e gestire le condizioni di Osimhen, utilizzandolo magari come arma a gara in corso.