Antonio Conte ha parlato del suo approdo al Tottenham e del mercato degli Spurs con gli arrivi di Kulusevski e Bentancur
Periodo non facile per il Tottenham di Antonio Conte che in Premier League è reduce da tre sconfitte consecutive. Una situazione che arriva dopo un lungo periodo di imbattibilità in campionato e che è coinciso con la fine di un calciomercato in cui a Londra sono arrivati gli ex Juventus Bentancur e Kulusevski.
In un’anticipazione di un’intervista a ‘Sky Sport’ che andrà in onda domani il manager degli Spurs racconta: “Somiglianze con l’Inter? E’ difficile fare paragoni. Quando arrivi in una squadra che non vince da tempo, è normale che manchi fiducia”.
Conte racconta poi il mercato di gennaio: “Sono andati via quattro giocatori importanti per il Tottenham e ne sono arrivati due: anche numericamente potresti esserti – sulla carta – indebolito. Bentancur e Kulusevski sono profili ideali per il Tottenham: la società cerca giocatori giovani, giocatori da far crescere, non giocatori pronti. La filosofia del club è questo”.
Il tutto però ha un risvolto sul campo: “E’ inevitabile che se vuoi crescere più rapidamente e se vuoi essere competitivo più rapidamente hai bisogno di giocatori anche con molta esperienza. Ma la visione del club è questa”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…