Calciomercato%3A+contatti+con+Juventus%2C+Milan+e+Inter+%7C+Vuole+la+Serie+A
calciomercatoit
/2022/02/20/calciomercato-juventus-inter-milan-depay-barcellona/amp/
Mercato

Calciomercato: contatti con Juventus, Milan e Inter | Vuole la Serie A

Scenari di calciomercato molto interessanti in Serie A: la Juventus lancia la sfida a Milan e Inter per l’attaccante a giugno, che occasione

L’eterna lotta per la supremazia nel campionato italiano vive non soltanto in campo, ma anche fuori. Il mercato di gennaio si è concluso da poche settimane, ma le dirigenze delle big sono già impegnate ad affilare le armi per la sessione estiva e a provare ad avvantaggiarsi.

Nedved e Marotta © LaPresse

Juventus fuori causa per quest’anno per la lotta scudetto, ma i bianconeri hanno lanciato un segnale importante con gli acquisti di Vlahovic e Zakaria. L’anno prossimo, i piemontesi vorranno lottare da subito per il primato. Milan e Inter, di contro, sono chiamate a rispondere e a ribadire la loro posizione di vertice. Per tutte e tre, in particolare, ci sarebbe un obiettivo comune, per il reparto offensivo, su cui le grandi manovre sarebbero già iniziate.

Depay, al Barcellona è già finita: contatti con Juventus, Inter e Milan, i dettagli

Memphis Depay © LaPresse

Memphis Depay immaginava una avventura al Barcellona molto diversa. Il suo rendimento nella prima parte di stagione in blaugrana è stato comunque positivo: 8 reti e due assist fino a inizio dicembre, prima di avere una serie di problemi fisici. L’olandese è ancora infortunato, ma adesso la situazione per lui è molto diversa, con il Barça che sul mercato di gennaio ha cambiato volto. Gli arrivi di Aubameyang, Ferran Torres e Adama Traorè gli tolgono spazio, Xavi non sembra intenzionato a puntare su di lui, perlomeno non in maniera centrale come avrebbe voluto fare il predecessore Koeman. Dunque, l’attaccante pensa a rimettersi in forma e a provare a essere protagonista nel finale di stagione. Ma qualora dovesse trovare poco spazio, stando a ‘Sport’, chiederebbe alla società la cessione, a condizioni di favore, facendo pesare il fatto di aver firmato con i blaugrana a parametro zero e rifiutando offerte più importanti. Juventus, Milan e Inter avrebbero già preso contatti, l’attaccante sarebbe intrigato da una avventura in Serie A. La decisione finale sarà presa al termine della stagione.

Nicola Lo Conte

Classe 1985, giornalista professionista dal 2016, dal 2017 nella grande famiglia di Calciomercato.it. Con pochi ma semplici comandamenti: passione, scrupolosità, precisione, qualità. Il tutto per parlare al meglio della 'cosa più importante tra le cose meno importanti' (cit. Arrigo Sacchi)

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

11 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

11 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

11 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

11 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

11 mesi ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

11 mesi ago