Fiorentina-Atalanta match importantissimo in chiave Champions ed Europa League: per Gasperini aumentano le assenze in vista della prossima partita
Al Franchi va in scena una sfida fondamentale per il campionato di Serie A, che abbraccia diversi obiettivi e ovviamente molte squadre, almeno cinque. Fiorentina e Atalanta si scontrano per alimentare il sogno Champions League, con la Dea avanti e per ora in lotta soprattutto con la Juventus. Ma i viola, con una vittoria, rientrerebbero in maniera prepotente nella corsa insieme alla Lazio e, più staccata, alla Roma.
Cinque squadre per un posto, con le altre che dovranno dividersi i restanti tra Europa League e Conference League e almeno una che resterà a bocca asciutta a fine anno. In attesa anche di capire il percorso della Fiorentina in Coppa Italia. L’Atalanta fino a diverse settimane fa sembrava lanciatissima verso la Champions, poi un periodo di flessione dovuto anche alle tante assenze le ha fatto perdere molto terreno. Soprattutto a Gasperini mancano gli attaccanti, con l’infortunio di Zapata pesantissimo (e anche lungo) a cui si è aggiunto quello di Muriel. Out anche Miranchuk e Ilicic, per Gasperini l’unica consolazione era aver ritrovato i difensori, anche goleador vista la doppietta di Djimsiti.
Contro la Fiorentina, però, per Gasperini sono arrivate anche due ammonizioni pesantissime. Una a Demiral e l’altra a Djimsiti: entrambi erano diffidati e quindi salteranno la prossima partita contro la Sampdoria. Gasperini sempre più nei guai, espulso poi anche al 64′ per le proteste dopo il gol annullato a Malinovskyi. E la Juventus spera ovviamente che questo porti l’Atalanta a perdere ancora più punti.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…