Il+Milan+ci+crede%2C+Ibra+e+compagni+dalla+dirigenza%3A+ecco+il+bonus+scudetto
calciomercatoit
/2022/02/22/milan-bonus-scudetto-ibrahimovic-calabria-romagnoli-pioli-inter/amp/
Milan

Il Milan ci crede, Ibra e compagni dalla dirigenza: ecco il bonus scudetto

La corsa scudetto entra nel vivo e il Milan crede fortemente di poter centrare l’obiettivo sperato. Spunta il bonus scudetto per i rossoneri

Il weekend appena passato ci ha restituito una Serie A diversa, almeno se si guarda la classifica. Se prima il divario tra prime e ultime della classe sembrava evidente, i colpi delle ‘piccole’ – almeno sulla carta – hanno rallentato le squadre in corsa per lo scudetto.

Ibrahimovic e compagni

È impossibile non nominare il pareggio strappato dalla Salernitana contro il Milan, un 2-2 inatteso e improbabile, ma Inter e Napoli non ne hanno approfittato. E questa è storia recente. Al giro di boa, però, si guarda già alle prossime giornate e ora i rossoneri non vogliono più fallire. Le ambizioni rossonere non sono mutate, anzi. I senatori del club sono pronti a ragionare anche di un compenso ad hoc nel caso in cui lo scudetto dovesse arrivare sul serio. Chiamasi ‘bonus scudetto‘ e di recente ne ha parlato anche Davide Calabria: il terzino, probabilmente insieme a Zlatan Ibrahimovic e Alessio Romagnoli, ne parlerà con la dirigenza. Un’ulteriore stimolo, certamente, una gratificazione, ma anche un messaggio chiaro e tondo alle rivali: il Milan ci crede e lo farà fino alla fine.

Il Milan pensa al bonus scudetto: i senatori ne parleranno con la dirigenza

Ibrahimovic festeggia con la squadra sotto la curva ©LaPresse

Lo scenario, dunque, è servito e ‘La Gazzetta dello Sport’, nella sua edizione odierna, ne parla senza troppi fronzoli: “Gran premio Milan” titola la Rosea, evidenziando anche come già Stefano Pioli e i suoi ragazzi, a titolo personale, abbiano dei bonus relativi proprio alla conquista del massimo titolo in Italia. E non solo: di per sé il contratto di Ibrahimovic è strutturato secondo questo principio. I 7 milioni pattuiti con lo svedese saranno versati interamente solo se il piazzamento in campionato fosse soddisfacente e così vale anche per altri bonus presenti nel suo contratto. Insomma, il Milan non ha nessuna intenzione di abbassare l’asticella e a dimostrarlo ci sono anche le questioni economiche.

Alessandro Basta

Calabrese, anzi cosentino. Classe ‘95, agosto per la precisione. Giornalista per Calciomercato.it, ma anche studente di medicina. Mi piacciono i trasferimenti, le clausole, i contratti, e le storie, i racconti. Tutto sul calcio, rigorosamente.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

10 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

10 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

10 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

10 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

10 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

10 mesi ago