Spostamento Salernitana-Venezia, Tomaello duro: “Falsa il campionato, la squadra lagunare si è comportata sempre in maniera corretta”
La decisione del giudice sportivo di riconoscere la causa di forza maggiore per la mancata presentazione in campo della Salernitana lo scorso 6 gennaio e di riprogrammare la partita contro il Venezia non piace all’assessore comunale allo Sport e vicesindaco di Venezia Andrea Tomaello. “Chiediamo rispetto e correttezza nei confronti di una società che ha fatto grandi investimenti e sta facendo molto per la città e per il calcio” ha dichiarato all’agenzia ‘Dire’.
Per Tomaello “Il problema è che riprogrammare la partita a due o tre mesi di distanza con il calciomercato in mezzo cambia le forze in campo. Siamo in lotta per la salvezza e questo rischia di falsare i risultati e compromettere il campionato”.
Ha aggiunto l’assessore: “Il Venezia si è comportato correttamente, ha giocato contro l’Inter nonostante avesse parecchi giocatori positivi dimostrando serietà e ha fatto una trasferta a vuoto che oltre ad un costo economico ha avuto un peso dal punto di vista sanitario, dato che la squadra è tornata con non so quanti positivi…”. Tomaello ha voluto sottolineare come “La Federazione è già stata molto clemente con la Salernitana negli scorsi mesi, a cominciare dall’iscrizione al campionato e poi con le partite di Udine e ora con il Venezia”. L’assessore ha poi espresso il suo “Sostegno e supporto alla società” auspicando un ripensamento in merito alla decisione.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…