Empoli-Juve%2C+Allegri%3A+%26%238220%3BZero+titoli%3F+In+corsa+su+tutti+i+fronti.+Ecco+quanto+potrebbe+tornare+Dybala%26%238221%3B
calciomercatoit
/2022/02/25/empoli-juventus-conferenza-allegri-dybala-vlahovic-serie-a/amp/
Notizie

Empoli-Juve, Allegri: “Zero titoli? In corsa su tutti i fronti. Ecco quanto potrebbe tornare Dybala”

Empoli-Juventus: Massimiliano Allegri presenta la trasferta di campionato in programma domani

È già vigilia di campionato per la Juventus di Massimiliano Allegri. Domani, alle ore 18, i bianconeri saranno impegnati sul campo dell’Empoli di Andreazzoli. All’andata il colpo esterno dei toscani all’Allianz Stadium. Ecco le dichiarazioni di Allegri in conferenza stampa riportate da Calciomercato.it.

Allegri in conferenza (screenshot)

MOMENTO – “Per fare il punto della situazione dobbiamo aspettare l’allenamenti di oggi. Vediamo chi starà in piedi, comunque ne siamo abbastanza e abbiamo i ragazzi dell’Under 23. L’unica cosa da sapere è che domani sarà una partita da vincere, bisognerà fare una partita pesante per continuare il cammino”.

INFORTUNATI – “Oggi valuterò la situazione, devo vedere anche in difesa chi sta meglio. Bonucci ha giocato un tempo, ma non era previsto. Per quanto riguarda gli altri, quelli che ho stanno bene. Dispiace per McKennie e Kaio Jorge, li aspettiamo così come Chiesa. Poi ci sarà il rientro di Bernardeschi, vediamo la prossima settimana. Dybala potrebbe essere a disposizione con la Fiorentina, Rugani vediamo. Chiellini per tutta la prossima settimana non sarà a disposizione. E anche Alex Sandro non sarà a disposizione”.

KEAN – “Potrebbe giocare. Se dovesse giocare riposerà uno fra Vlahovic e Morata. Domani se giocherà dovrà fare una buona partita e mettersi a disposizione della squadra. Poi quando gioca ha sempre occasioni per far gol e deve rimanere sereno”.

AKE E SOULE – “Occupano entrambi la zona destra del campo. Aké è bravo nell’uno contro uno, Soulé è più tecnico e rifinitore”.

RISCHIO ZERO TITOLI – “Questo lo vedremo alla fine, intanto siamo lì a lottare su tutti i fronti. Quando a marzo la squadra arriva a lottare per gli obiettivi, quarto posto, Coppa Italia e Champions, la stagione sta viaggiando bene”.

POCHI GOL – “A saperlo sarebbe un problema risolvibile velocemente… In Spagna abbiamo sbagliato molte scelte di passaggio, con più lucidità potevamo segnare di più. Se succedono al contrario, gli avversari non sbagliano”.

COME AIUTARE VLAHOVIC – “La partita è stata diversa in Spagna, loro giocavano alti. Ci sono partite in cui toccano pochi palloni gli attaccanti, l’importante è che facciano gol. Sono contento del suo debutto in Champions”.

Enrico Pecci

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

11 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

11 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

11 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

11 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

11 mesi ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

11 mesi ago