La rabbia di Stefano Pioli dopo il match pareggiato tra le polemiche del suo Milan contro l’Udinese. L’analisi dell’allenatore rossonero
Stefano Pioli non digerisce il gol subito dall’Udinese per l’1-1 di Udogie. Il tecnico del Milan si scaglia contro la decisione di arbitro e VAR di convalidare la rete dei friulani.
L’analisi di Pioli al termine del match ai microfoni di ‘DAZN’: “Non è dubbio. Il fallo di mano è evidente, è gol di mano. Ci sta che l’arbitro non l’abbia visto, non invece il VAR. È un errore grave perché decide il risultato finale. Non abbiamo fatto una grande prestazione, ma questo gol era da annullare. Così come c’era un vantaggio non dato a nostro favore. E nel calcio moderno non si può giocare 45 minuti effettivi: è responsabilità anche dell’arbitro”.
L’allenatore rossonero prosegue: “Quando avete visto i miei giocatori così nervosi? Mai. Ha fatto gol di mano e non va bene. Noi possiamo migliorare ma siamo stati penalizzati più di una volta. Non mi allineo a nessuno sul VAR. Non è la prima volta però che ci capita una cosa del genere per un gol di mano”.
Milan, Pioli si proietta sul derby: il messaggio all’Inter
LOTTA SCUDETTO – “Siamo una squadra giovane, ci sta ma dobbiamo essere bravi a gestire certe pressioni. Dobbiamo fare questo step, sono esperienze che ci faranno migliorare. Ad inizio secondo tempo ci siamo abbassati troppo. Sono troppe partite che andiamo in vantaggio e poi non riusciamo a portare a casa i tre punti. Dobbiamo riflettere su questo aspetto”.
DERBY DI COPPA – “È una partita importante ovviamente per tanti motivi. Ci potrebbe portare a raggiungere la finale: poi è sempre un derby e inoltre sappiamo il valore dell’Inter. La prepareremo nel miglior modo possibile”.