Sorteggi Europa e Conference League: ecco le possibili avversarie agli ottavi di finale di Atalanta e Roma
Sorride solo l’Atalanta di Gasperini nei playoff di Europa League. La squadra bergamasca ha travolto 3-0 l’Olympiakos in Grecia conquistando gli ottavi di finale. Sono state invece eliminate Napoli e Lazio rispettivamente da Barcellona e Porto.
Si terrà oggi il sorteggio degli ottavi di finale di Europa League, a partire dalle ore 12 a Nyon, in Svizzera, presso il quartier generale della UEFA. Nelle urne saranno inserite 16 squadre, le 8 vincitrici dei rispettivi gironi nella prima fase (teste di serie) e le 8 qualificate dopo i playoff (non teste di serie), tra cui l’Atalanta. Negli ottavi non potranno affrontarsi squadre della stessa nazione, altre eventuali restrizioni verranno comunicate prima del sorteggio. Gare di andata e ritorno, con le teste di serie (le vincitrici della fase a gironi) che disputeranno il match di ritorno in casa. Come in tutte le competizioni UEFA, da questa stagione il gol in trasferta non vale doppio.
Ecco le possibili avversarie dell’Atalanta: Stella Rossa, Eintracht Francoforte, Galatasaray, Bayer Leverkusen, Lione, Monaco, Spartak Mosca e West Ham.
Anche negli ottavi di finale di Conference League non saranno possibili scontri tra club dello stesso Paese, con doppio confronto di andata e ritorno. Le teste di serie (squadre vincitrici della fase a gironi) disputeranno la gara di ritorno in casa e anche in Conference il gol in trasferta non vale doppio. La Roma di Mourinho, vincitrice del proprio girone, sarà testa di serie.
Ecco le possibili avversarie: Bodo Glimt, PSV Eindhoven, Partizan Belgrado, Marsiglia, Leicester, Paok Salonicco, Slavia Praga, Vitesse.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…