Genoa-Inter%2C+Calhanoglu%3A+%26%238220%3BDifficile+da+spiegare.+Potrei+giocare+pi%C3%B9+avanti%26%238230%3B%26%238221%3B
calciomercatoit
/2022/02/26/genoa-inter-calhanoglu-intervista-sky/amp/
Genoa

Genoa-Inter, Calhanoglu: “Difficile da spiegare. Potrei giocare più avanti…”

Hakan Calhanoglu analizza l’ennesimo risultato negativo dell’Inter in un momento di difficoltà per i nerazzurri: le parole del turco dopo lo 0-0 col Genoa

Da qualche giornata sta vivendo una flessione, del resto come praticamente tutti i suoi compagni. Hakan Calhanoglu ha avuto sui piedi almeno due occasioni importanti in Genoa-Inter, ma è mancata un po’ di precisione e di lucidità.

Calhanoglu

Il turco ha parlato dopo la partita di Marassi ai microfoni di ‘Sky Sport’: “È un po’ strano, sapevamo che sarebbero arrivate partite difficili in questi mesi come Milan, Napoli e Liverpool. Abbiamo giocato bene, abbiamo creato tante occasioni ma mancava sempre il gol. Sapevamo che loro giocano aggressivi col nuovo allenatore, eravamo preparati ma qualcosa è mancato. È difficile da spiegare, è un momento in cui neanche noi lo vogliamo. Ma ci sono periodi – spiega Calhanoglu – che sono così e bisogna accettarlo, poi ne usciremo, speriamo, ma dobbiamo essere tranquilli. Abbiamo ancora una partita da recuperare, anche il Milan non ha vinto. Però dobbiamo stare tranquilli con l’atteggiamento giusto”.

Poi una chiosa tattica, sulla sua posizione che potrebbe essere più avanzata: “Sì, si può anche fare con me dietro a Dzeko e Sanchez nel 3-4-1-2, ma io e Barella dobbiamo aiutare anche su Brozovic quando si abbassa. Però anche io posso andare più avanti per aiutare un po’ in partite come queste, sono d’accordo”.

Francesco Iucca

Giornalista pubblicista, dal 2013 inseguo un sogno. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla lontana quelli che 'Il calcio è solo un gioco', ma Roger Federer è il mio dio. Totalmente dipendente dal calciomercato e dall'adrenalina dell'ultimo giorno. Amo la musica, cantante a tempo perso.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

10 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

10 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

10 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

10 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

10 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

10 mesi ago