Dopo Polonia e Svezia anche la Repubblica Ceca dice no a partite contro la Russia: il comunicato ufficiale della Federcalcio
La Repubblica Ceca segue l’esempio di Polonia e Svezia e dice no alle partite con la Russia. Il Comitato Esecutivo Straordinario della Federcalcio ceca si è riunito quest’oggi è ha approvato all’unanimità la decisione di non far giocare la Nazionale contro la Russia nel turno di qualificazione ai Mondiali 2022.
Ora saranno il presidente Petr Fousek e il Segretario Generale Michal Valtr a negoziare con Uefa e Fifa sulle conseguenze di tale decisione. Una scelta – come detto – già fatta da Polonia e Svezia.
Ieri il portiere della Juventus Szczesny aveva invitato tutte le Nazionali a prendere esempio da quanto fatto da Polonia e Svezia e ad opporsi a incontri con la Russia: “Vediamo poi se la Fifa ha le p… di far vincere il mondiale alla Russia”. Subito dopo l’inizio dell’invasione dell’Ucraina da parte delle forze armate di Mosca, la Uefa ha già deciso di togliere a San Pietroburgo la finale di Champions League che si disputerà a Parigi.