L’Inter si è fermata anche in casa del Genoa e la corsa scudetto si è complicata: l’analisi di Di Canio e la frase a sorpresa su Lukaku
L’Inter continua a vivere un momento decisamente complicato della sua stagione, senza dubbio il peggiore per rendimento e per punti/occasioni perse. Milan e Napoli erano staccate e ora sono tornate sotto, anzi sopra guardando la classifica che ora vedere i nerazzurri scivolati addirittura al terzo posto. Anche se ovviamente c’è sempre da considerare la partita da recuperare a Bologna, in attesa di collocazione.
Alla base c’è una motivazione mentale, ma anche e forse soprattutto fisica. L’Inter ha giocato molto in queste settimane, sia in Coppa Italia che in Champions League, e domani sera ci sarà un altro derby che può pesare molto su tutti gli aspetti. Anche perché è proprio nella sfida col Milan in campionato che la stagione potrebbe essere definitivamente girata contro la squadra di Inzaghi. Ne è convinto anche Paolo Di Canio: “Non è il Liverpool ad aver minato le certezze dell’Inter, sono i 5 minuti col Milan. Vai a +7, ‘ammazzi’ il Milan e il campionato è finito, a +7 con una partita in meno. Quei 5 minuti sono stati devastanti, hanno ribaltato tutto”.
Paolo Di Canio, nel corso di ‘Sky Calcio Club’, ha parlato del momento buio dei nerazzurri che hanno perso anche il primo posto: “Tutti stanchi nell’Inter, vedi la difficoltà nel calciare la palla. Ha speso tantissimo dal punto di vista psicofisico. Sta pagando dazio, tutta la rosa è scarica. Lo vedi da casa, anche Barella e Brozovic, ti stupisci se sbagli questi passaggi semplici”. Ce n’è anche per Lautaro Martinez: “È svuotato al momento e le occasioni contro il Sassuolo in cui la calcia fuori da un metro o quando la cicca clamorosamente in un’altra gara ne sono un esempio”.
Ma è ancora tutto in gioco, Inzaghi può sfruttare il prossimo turno di campionato con lo scontro diretto: “Adesso in calendario ci sono Inter-Salernitana e Napoli-Milan, io resto convinto che se l’Inter vince e nell’altra gara pareggiano, resta lei la favorita. Infine il pensiero su Lukaku, per cui in questi giorni si è parlato addirittura di un clamoroso ritorno in nerazzurro. Di Canio commenta così: “Investimento esagerato per uno che farebbe panchina. Il belga starebbe fuori in questa squadra che gioca di qualità e col collettivo”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…