Calciomercato+Juventus%2C+addio+Alex+Sandro%3A+l%26%238217%3Berede+%C3%A8+un+top+da+50+milioni
calciomercatoit
/2022/03/01/calciomercato-juventus-alex-sandro-mendy-real-madrid-psg/amp/
Estero

Calciomercato Juventus, addio Alex Sandro: l’erede è un top da 50 milioni

La Juventus resta vigile sui rinforzi per la fascia sinistra: la pedina giusta può arrivare dalla Spagna

La Juventus è alle prese con un momento delicatissimo della stagione, soprattutto decisivo per le sorti della squadra ma anche della società. L’ago della bilancia sarà sicuramente e inevitabilmente la qualificazione in Champions League. Per il quarto posto passa il futuro prossimo dei bianconeri, con l’Atalanta che li tallona soprattutto dopo il convincente 4-0 sulla Samp di ieri.

Alex Sandro © LaPresse

Ma nel frattempo la squadra di Allegri è impegnata anche su altri due fronti: la Coppa Italia, con la semifinale di andata con la Fiorentina di domani, e lo scontro di Champions col Villarreal. Questo senza considerare ovviamente le strategie della società al vaglio per la prossima stagione sul capitolo calciomercato. Come detto, molto a livello di risorse passerà dal piazzamento finale di questo campionato, ma la Juventus ha intenzione di operare in ogni caso. L’arrivo di Vlahovic e Zakaria verosimilmente è stato solo l’inizio, di obiettivi ce ne sono altri e in ruoli ben precisi. Magari cercando di sfruttare qualche occasione.

Tra i reparti da rinforzare maggiormente c’è senza dubbio la difesa. Allegri si è trovato in difficoltà al centro, con de Ligt che ha cambiato un partner dopo l’altro visti i continui stop di Bonucci e Chiellini, oltre a Rugani che stava trovando una buona continuità prima di fermarsi anche lui. Basti pensare che anche Danilo e Alex Sandro sono stati costretti ad adattarsi come difensori centrali. Soprattutto il terzino sinistro brasiliano potrebbe essere giunto al capolinea della sua avventura a Torino. L’ex Porto sta disputando una stagione fatta più di bassi che di alti, inoltre ha compiuto 31 anni ed è in scadenza 2023. Tradotto andrà in scadenza e quindi, senza rinnovo, andrà ceduto immediatamente.

Calciomercato Juventus, Alex Sandro verso l’addio: obiettivo Mendy

Ferland Mendy © LaPresse

Come riporta ‘fichajes.net’, il nome può essere quello di Ferland Mendy. L’esterno francese a sua volta sarebbe tra i giocatori destinati a lasciare il Real Madrid, che vorrebbe un giocatore con altre caratteristiche sulla fascia sinistra, arrivando a una nuova coppia considerando anche l’addio a scadenza di Marcelo. Mendy è stato spesso fuori per infortunio in questa stagione, su di lui ci sarebbe appunto la Juventus ma anche il PSG. I bianconeri dovrebbero fare uno sforzo economico importante (si parla di quasi 50 milioni di euro visto che è in scadenza 2025), ma potrebbero garantirgli un posto da titolare e da protagonista. Il PSG invece vorrebbe aumentare il gruppo francese in rosa, puntando anche su Kante, Pogba, Dembele e addirittura trattenendo Mbappe. Al contrario il Real Madrid penserebbe già ai sostituti di Mendy: tra loro anche Theo Hernandez, che però ha appena rinnovato con il Milan.

Francesco Iucca

Giornalista pubblicista, dal 2013 inseguo un sogno. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla lontana quelli che 'Il calcio è solo un gioco', ma Roger Federer è il mio dio. Totalmente dipendente dal calciomercato e dall'adrenalina dell'ultimo giorno. Amo la musica, cantante a tempo perso.

Recent Posts

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

12 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

12 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

12 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

12 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

12 mesi ago

Juve, Vlahovic non si ferma più: doppietta con l’Inter di Lautaro nel mirino

La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…

12 mesi ago