Stefano Pioli ha commentato il pareggio a reti inviolate tra Milan e Inter, valido per la gara di andata della semifinale di Coppa Italia
Una partita che ha regalato poche emozioni e nessuna rete, quella che ha visto i rossoneri contrapporsi ai rivali cittadini in Coppa Italia: tutto rimandato alla gara di ritorno.
Stefano Pioli ha commentato il pareggio per 0-0 ai microfoni di ‘Mediaset’: “Credo che il Milan stia meglio perché ha giocato una buona partita, e meritavamo qualcosa in più. Nell’ottica delle due partite è un buon risultato, ma la squadra meritava di vincere”. Rispetto all’Inter di Simone Inzaghi, poi, i rossoneri avevano una formazione più rimaneggiata e con un minimo di turnover: “Scelte fatte con il pensiero del Napoli? Ho scelto la squadra che stasera stava meglio. Poi ovviamente tutti sappiamo quanto sarà importante lo scontro di domenica con il Napoli. Più difficili sono gli ostacoli e più bello è superarli”.
Coppa Italia, Milan-Inter | Pioli: “Meritavamo di vincere. Partitona di Kessie e Bennacer”
Stefano Pioli ha ribadito le scelte fatte a livello di formazione, con Brahim Diaz lasciato in panchina: “Ho preferito una squadra più di energia e più di gamba. Abbiamo creato molto e abbiamo concesso poco, quindi credo che le scelte siano state giuste. Chi ha giocato e chi è entrato ha fatto bene. Mi dispiace che non abbiamo vinto perché avremmo meritato di più, ce la giocheremo nella gara di ritorno”.
Il tecnico emiliano ha commentato positivamente anche le prestazioni di Kessie, Bennacer. “La squadra ha aggredito una formazione di grandissima qualità , credo che Bennacer e Kessie abbiano fatto un partitone”. Sempre sul centrocampista ivoriano, poi, ha aggiunto: “La sua prestazione è stata buona come tutti i suoi compagni. Abbiamo lavorato veramente bene, dobbiamo prendere forza da questa prestazione”.
Una delle critiche avanzate ai giocatori del Milan dallo studio ha riguardato i pochi tiri dalla distanza, Pioli ha risposto anche a questo: “Chi ha giocato a calcio sa che se c’è un compagno messo meglio è giusto passare. Siamo mancati nella finalizzazione, nell’ultima scelta. I tiri li abbiamo fatti, non si può pensare di avere 6/7 occasioni contro l’Inter. Cercheremo di essere più precisi a partire già da domenica prossima”. E il Napoli è stato avvisato.