Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Atalanta, Percassi: “Che emozione quella sera con Gasperini” | Annuncio di Pagliuca sul futuro

Percassi e Pagliuca hanno parlato del progetto futuro dell’Atalanta svelando alcuni retroscena

Antonio Percassi e Stephen Pagliuca rassicurano i tifosi: l’Atalanta continuerà ad essere competitiva in campo italiano e internazionale. Anzi, proverà a migliorarsi ulteriormente. E’ questo infatti l’obiettivo dell’accordo siglato tra le parti, che ha visto l’ingresso in società dei nuovi proprietari italo-americani.

Atalanta ©LaPresse

Stephen Pagliuca ha spiegato: “Da anni ci stavamo interessando alla Serie A. Siamo venuti a Bergamo per Atalanta-Manchester United, abbiamo cenato con loro e capito subito di avere la stessa passione e visione dello sport – spiega alla ‘Gazzetta dello Sport’ – Ma nei Percassi abbiamo dei leader fantastici e il progetto non comporta nessuna svolta epocale proprio perché prevede che si continuino a fare le cose come sono state fatte sinora. Dunque costruire una grande squadra e vincere il più possibile continuando a sviluppare talenti, facendo crescere il settore giovanile”.

LA CRESCITA – “Noi possiamo aiutare il brand Atalanta a crescere a livello mondiale: è un club storico e dovremo cercare di farlo conoscere ancora di più globalmente, allargando la base dei tifosi oltre i confini italiani”.

Atalanta, annuncio di Percassi e Pagliuca sul futuro del club

Atalanta, conferme dagli Stati Uniti | Vicina la cessione del club
Antonio Percassi e Gianpiero Gasperini © LaPresse

Antonio Percassi ha spiegato i motivi dell’ingresso dei nuovi partner: “Serviva un salto di qualità, dunque un partner forte: le disponibilità economiche sono determinanti nei rapporti di forza con club che hanno più tradizione e mezzi e con i nuovi soci potremo essere più competitivi anche da questo punto di vista”.

IL RETROSCENA – “La sera prima dell’annuncio ufficiale, con mio figlio Luca che è stato il grande architetto di questa partnership, abbiamo spiegato a Gasperini i dettagli dell’intesa: poche volte l’ho visto così emozionato. Poi il giorno dopo, nella sala dove lui fa le riunioni tecniche, abbiamo riunito la squadra: guardavo i giocatori negli occhi e li vedevo gioire, colpiti, entusiasti di capire quanto questo accordo potrà essere importante per raggiungere quei traguardi su cui, con loro, stiamo lavorando ogni giorno, da molti anni. È stato bello, quasi toccante”.

Gestione cookie