Inter e Juventus sono pronti ancora una volta a sfidarsi sul mercato
In attesa del decisivo derby d’Italia tra Juventus e Inter in programma il prossimo 3 aprile, c’è un campo sul quale nerazzurri e bianconeri non smettono mai di affrontarsi durante tutto l’anno, vale a dire sullo splendido terreno del calciomercato.
Più volte nelle ultime stagioni Inter e Juventus si sono sfidati sugli stessi obiettivi, sovrapponendosi spesso sui migliori talenti prodotti dal calcio italiano. Se i bianconeri in precedenza riuscivano ad avere la meglio grazie ad una situazione economica e sportiva più solida, con l’arrivo degli Zhang a Milano e soprattutto l’ingaggio di un top dirigente come Beppe Marotta nel dicembre del 2018, ha reso la corsa tra i due club nettamente più equilibrata e appassionante. Uno degli obiettivi che le due società hanno ad esempio avvicinato invano la scorsa stagione, potrebbe presto riproporsi per infiammare il mercato della prossima estate.
Come riportato da ‘AS’, infatti, Georginio Wijnaldum dopo appena una stagione potrebbe clamorosamente lasciare il Paris Saint Germain. Il centrocampista olandese, in passato obiettivo di Inter e Juventus, non ha avuto un grande impatto nell’ambiente parigino ed avrebbe già scelto di non proseguire la sua avventura in Francia. Una bella opportunità per nerazzurri e bianconeri, che in estate non erano riusciti ad affondare il colpo a causa delle maxi pretese dell’ex Liverpool per un ingaggio inarrivabile, da 9 milioni di euro netti.
Strapparlo alla concorrenza europea non sarà comunque semplice, non solo perché i francesi non hanno alcuna intenzione di regalarlo, ma soprattutto perché in Spagna sono pronti a scommettere che l’Atletico Madrid riuscirà ad avere la meglio. I ‘colchoneros’ dovranno rimpiazzare Hector Herrera: il messicano ha già firmato per lo Houston Dynamo e dalla prossima stagione volerà in MLS. Da non escludere anche un ritorno di Wijnaldum in Inghilterra, dove Aston Villa, West Ham e Newcastle sono pronti a sfidare gli spagnoli.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…