Anche contro il Milan gli uomini di Simone Inzaghi non sono riusciti a trovare la rete: numeri horror per l’attacco dell’Inter
La versione di Coppa Italia del derby è stata scialba e con veramente poche emozioni: il punteggio di 0-0 rende bene l’idea della prestazione offensiva delle due squadre.
Quello che nasconde, invece, è un migliore approccio del Milan. Stefano Pioli ha ribadito come i rossoneri avrebbero meritato qualcosa in più, mentre Simone Inzaghi non ha potuto che riconoscere la pochezza offensiva espressa dai suoi uomini. Prosegue il momento no dell’attacco dell’Inter, che anche nel derby di Coppa Italia non ha trovato la rete: ora i numeri sono davvero impietosi.
Con lo 0-0 di questa sera si allunga la striscia negativa dei nerazzurri a livello offensivo: l’Inter non segna da 403 minuti, senza considerare i recuperi. L’ultima rete è stata quella con cui Edin Dzeko ha fissato il punteggio sull’1-1 nel big match contro il Napoli al ‘Maradona’. Da quel momento in poi il club meneghino non è più riuscito a segnare ed i risultati hanno faticato ad arrivare: la crisi dei nerazzurri coincide con la siccità che ha colpito il proprio attacco.
Il bosniaco si conferma sempre come l’attaccante più pericoloso, anche se nelle ultime partite non sta riuscendo a trovare la porta con continuità e ha mancato il gol a più riprese. Chi sta mancando in maniera totale, però, è Lautaro Martinez. L’argentino non ha ancora segnato nel 2022: senza l’apporto del ‘Toro’ i numeri dell’Inter in attacco sono calati in maniera drastica. Le mancanze di Lautaro, poi, non sono colmate dal suo sostituto: anche Sanchez, infatti, si sta rendendo protagonista di prestazioni insufficienti e sta lasciando Inzaghi a secco.
Il tecnico romagnolo dovrà trovare una soluzione a questa crisi realizzativa, dovuta anche alla stanchezza del super centrocampo nerazzurro, che prima garantiva un maggiore apporto anche in termini di gol. Inoltre, la lunga assenza di Joaquin Correa ha tolto un’alternativa all’ex allenatore della Lazio. Ora il ‘Tucu’ è tornato e Inzaghi si aspetta di ritrovare gol e vittorie: in palio ci sono lo scudetto e la Coppa Italia.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…