Non solo Paulo Dybala per la Juventus, che lavora su tutti i fronti per ciò che concerne i rinnovi. I bianconeri puntano un’altra firma
Tra campo e mercato la Juventus è sempre tra le società più attive. I bianconeri da gennaio con l’arrivo di Dusan Vlahovic hanno provato ad alzare i giri del motore, rientrando prepotentemente nella lotta per il quarto posto che vale l’accesso alla prossima Champions League, il tutto senza dimenticare le semifinali di Coppa Italia e il percorso agli ottavi dell’attuale massima competizione europea.
Nonostante il mercato chiuso i bianconeri hanno però altri grattacapi a cui pensare, quelli relativi ai rinnovi di contratto dei tanti calciatori importanti in scadenza a giugno 2022. L’attenzione maggiore è chiaramente concentrata su Paulo Dybala, il cui prolungamento va complicandosi sempre di più, e attorno al quale potrebbe scatenarsi anche un’asta tra Italia, Spagna e Inghilterra. Al netto della situazione dell’argentino, sulla lista delle trattative di Cherubini e soci c’è anche Federico Bernardeschi.
Annata dai due volti per Bernardeschi, tornato ad essere importante sul finale del 2021, ma troppo spesso infortunato in questa prima fase del nuovo anno. Intanto i mesi passano, i dubbi crescono e l’intesa per una permanenza va ricercata. Prima però andrà ritrovata la condizione migliore dopo i problemi fisici, e chissà che le prossime gare non possano già rappresentare uno snodo cruciale per assaggiare il campo ed un minutaggio crescente, utile a dare ad Allegri un’arma in più per la fase decisiva di questa annata.
Bernardeschi è quindi chiamato a disputare una doppia gara sull’asse calcio giocato-rinnovo e secondo quanto sottolineato da ‘Tuttosport’, la Juventus è intenzionata a mettere sul tavolo una proposta, seppur ancora in linea con la nuova politica di riduzione di costi degli ingaggi. Nel complesso l’ipotesi di offerta potrebbe non discostarsi troppo dagli attuali 4 milioni di euro percepiti dal calciatore, ma esattamente come per Dybala, potrebbero essere ripartiti in modo differente. Nel concreto la proposta potrebbe basarsi su una base fissa meno importante e variabili più alte.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…