Le parole di Simone Inzaghi alla vigilia di Liverpool-Inter
All’Inter servirà un’impresa domani sera contro il Liverpool per qualificarsi ai quarti di Champions League. Lo 0-2 del ‘Meazza’ è quasi una sentenza, ma nel calcio abbiamo visto e continuiamo a vedere che nulla è davvero impossibile.
Alla vigilia ha parlato il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi. Ecco le sue parole raccolte da Calciomercato.it:
RIMONTA – “Quanto ci crediamo? A San Siro ci ha penalizzato il risultato, ma abbiamo fatto una grande partita. Sappiamo che sarà difficilissimo, il Liverpool è tra le più forti d’Europa insieme a City e Bayern ma andremo lì con grandissime motivazioni, pronti a giocarcela. “Se risparmierò le forze verso il 60′ se si dovesse mettere male? Speriamo che non accada questo… Sappiamo l’importanza della partita. E’ vero che in questo periodo c’è stato un grande dispendio di energie fisiche e mentali, ma partite del genere ti danno grande carica”.
UN GOL SUBITO – “Sarebbe importante segnare un gol nel primo tempo. però sappiamo che sarà molto difficile. Ci giocheremo le nostre carte, da queste partite cresceremo tutti perché sono uniche”.
RISPOSTA A PIOLI – “Pioli ha detto che sarebbe corretto avere tutti le stesse partite? Col Bologna avrei voluto giocare il 6 gennaio, purtroppo non ci hanno dato la possibilità . Adesso c’è un ricorso e anche noi come Pioli stiamo aspettando che ci venga detta la data”.
SALERNITANA – “La partital’abbiamo fatta diventare semplice noi. Siamo stati bravi. Sicuramente ci voleva questa vittoria a livello di testa”.
PERISIC – “Stanno tutti bene, sono convocati tutti tranne Barella che è qualificato e Kolarov che è fuori lista”.
ZHANG – “Il presidente è qui da tempo e sempre al nostro fianco. Fa enormemente piacere la sua vicinanza, così come quella dei dirigenti. Sono sempre qua tutti, pronti ad aiutare la squadra”.