Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Vitesse-Roma, Mourinho ammette: “Risultato immeritato. Senza un regista…”

Il tecnico della Roma, Jose Mourinho, ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo la vittoria sofferta contro il Vitesse in Conference League

La Roma non gioca bene, ma porta a casa una vittoria preziosissima nell’andata degli ottavi di finale di Conference League. I giallorossi sono stati costretti ad affrontare una trasferta fastidiosissima contro il Vitesse, soprattutto per via del campo in pessime condizioni. A Jose Mourinho è bastata la rete di Sergio Oliveira a fine primo tempo.

Vitesse Roma Mourinho
Mourinho a Sky

Lo Special One, ai microfoni di ‘Sky Sport’, si è espresso così al termine della gara: “Abbiamo controllato nel secondo tempo. Nel primo tempo risultato immeritato per loro, non abbiamo fatto nulla per segnare. Molto difficile controllare e creare, ma nel secondo tempo abbiamo fatto bene. È stata una serata molto complicata”.

Vitesse-Roma, Mourinho: “Senza un regista vero dobbiamo provare dinamiche diverse. Ora abbiamo più stabilità”

Vitesse Roma Mourinho
Mourinho © LaPresse

REGISTA:Quando non ce n’è uno puro dobbiamo provare diverse dinamiche. Oggi Oliveira e Veretout non hanno neanche avuto la possibilità di tenere palla. La posizione di Tammy era completamente disconnessa. Maitland-Niles non ha avuto quell’arroganza di saltare l’uomo. Nel secondo tempo non ho mai avuto la sensazione di prendere gol. Nel primo tempo era già tanto finire 0-0”.

CONTINUITÀ:Cerchiamo di costruire dal primo giorno. Adesso per la prima volta abbiamo un po’ più di stabilità, l’unico calciatore out è Spinazzola. Con l’Udinese non avremo Kumbulla e Mkhitaryan, contro il Vitesse al ritorno non ci saranno Oliveira e Mancini. Ma siamo più compatti e abbiamo più soluzioni. La squadra è più pragmatica. Oggi anche nel momento di difficoltà abbiamo reagito bene”.

Gestione cookie