Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

Dybala-Inter, cambia tutto di nuovo | La strategia della Juventus

Paulo Dybala continua a muovere le riflessioni dei dirigenti della Juventus ma non solo: al momento resta ancora tutto aperto anche a scenari a sorpresa

Paulo Dybala o non Paulo Dybala. Il dilemma in casa Juventus è sempre d’attualità, lo è ormai da mesi, verrebbe da dire anni visto che l’argentino è in bilico da almeno due o tre stagioni, quando sembrava dovesse andare al Manchester United in cambio di Lukaku. Una trattativa saltata proprio per la volontà dell’argentino di non muoversi da Torino.

dybala juventus dubbi inter infortuni contratto rinnovo
Dybala © LaPresse

Il contratto è rimasto però con la stessa scadenza e a distanza di parecchie sessioni di calciomercato si è arrivati al punto di non ritorno. Tecnicamente Dybala è liberissimo da diverse settimane di firmare per chi meglio crede a norma di regolamento e ovviamente da svincolato per la prossima stagione. Invece la situazione è ancora ferma, l’incontro che era previsto per ieri è stato cancellato dalla società, che sta ancora evidentemente studiando le mosse. E le cifre, che non possono essere più quelle di ottobre su cui era stato raggiunta un’intesa. Anche perché ci sono di mezzo pure i tanti infortuni della Joya in questi mesi, che stanno alimentando i ragionamenti dei dirigenti.

Dybala, ora anche l’Inter ha dei dubbi | La Juventus studia l’offerta

dybala juventus dubbi inter infortuni contratto rinnovo
Dybala © LaPresse

Come scrive ‘Tuttosport’, la Juve parrebbe più orientata a un contratto legato più strettamente ai bonus, ovvero alle parti variabili. Tradotto obiettivi e traguardi individuali e di squadra, che di conseguenza sono legati anche alle sue presenze in campo. Dybala ha sempre dato la priorità alla Juventus e lo dimostra anche il fatto che fino ad ora non ha firmato con nessuno né ci sono state trattative. Ma, come riporta il quotidiano, a dire la verità intorno a lui la situazione sembra comunque piuttosto freddina. Il Barcellona infatti sarebbe più orientato su altri obiettivi e anche l’Inter si starebbe interrogando sulla tenuta fisica dell’argentino.

“Se ci riesce, la Juve farebbe bene a tenere Dybala: è un fuoriclasse e va recuperato. Inter? Fa la differenza, sempre, per questo bisogna pensarci bene”, le paroe di ‘Spillo’ Altobelli. Anche l’agente Andrea D’Amico ‘vota’ bianconero, Rino Foschi invece racconta di come la Joya volesse solo e soltanto la Juventus: “Capisco i ragionamenti del club, se poi il giocatore va all’Inter per uno o due milioni in più, beh, non è la Juve che ci fa una brutta figura”. Simile anche l’idea di Massimo Giletti: “Una società deve fare le sue valutazioni. Se Dybala non capisce che i tempi sono cambiati non ci si può far nulla”.

Gestione cookie