Tiene ancora banco l’errore commesso da Donnarumma in Real Madrid-Psg di Champions League. E si torna a parlare di Juventus
L’errore commesso sul risultato di 0-1 contro il Real Madrid, che ha portato poi al gol del pareggio di Karim Benzema, continua a pesare come un macigno su Gianluigi Donnarumma, portiere del Paris Saint-Germain.
Da quel momento, la squadra di Mauricio Pochettino è psicologicamente crollata e gli uomini di Carlo Ancelotti li hanno travolti: 3-1 il risultato finale, con tripletta di Benzema, e qualificazioni ai quarti di finale. Subito dopo si è scatenata la furia del presidente Al-Khelaifi e del direttore sportivo Leonardo, sui quali la Uefa ha aperto un’inchiesta, stando a quando sostiene ‘L’Equipe’.
Ma le voci che sono arrivate dalla pancia del ‘Bernabeu’ di Madrid, hanno parlato anche di scontri molto accessi tra giocatori nello spogliatoio dei parigini, sedati a fatica dai compagni. E Donnarumma è finito anche nel mirino della stampa transalpina, ma non solo, che non ha lesinato critiche nei confronti del portiere della Nazionale italiana di Roberto Mancini.
Donnarumma criticatissimo: “Troppe ‘papere’ quest’anno”
E anche in Italia si discute della questione. Particolarmente tranchant il giudizio del giornalista Mario Mattioli: “Donnarumma di papere ne ha commesse parecchie quest’anno, avendo giocato anche meno – le sue parole a ‘Radio Radio’ – L’errore contro il Real è stato plateale, ha portato al primo gol e poi al crollo della sua squadra. Poteva esimersi dal commettere questa leggerezza, parliamo di uno dei migliori portieri al mondo”. E si è tornato a parlare di un possibile interessamento della Juventus: “La società bianconera può fare un investimento, anche in prospettiva, diminuendo, e di tanto, l’ingaggio. Credo si stia andando verso un ammorbidimento di queste cifre, spesso mostruose”.