Atalanta
Bologna
Cagliari
Como
Empoli
Fiorentina
Genoa
Inter
Juventus
Lazio
Lecce
Milan
Monza
Napoli
Parma
Roma
Torino
Udinese
Venezia
Verona

PSG, Buffon a Donnarumma: “Attacchi inevitabili, ha fatto una ca***a”

Gianluigi Buffon, portiere del Parma, ha parlato del recente errore di Donnarumma in Real Madrid-PSG

Gigi Buffon pungola e difende Donnarumma. Il portiere del PSG sta vivendo ore difficili dopo l’errore decisivo in Champions League, ma in Italia continua a ricevere attestati di stima. Se il Ct Mancini gli ha telefonato ieri, oggi arriva il messaggio della leggenda della Juventus, ora al Parma.

Gianluigi Buffon (©LaPresse

Buffon ha spiegato in modo chiaro il suo pensiero: “Gigione non ha bisogno di avvocati di parte. Errori come il suo servono, fanno parte del percorso di crescita – spiega al ‘Corriere dello Sport’ – Sono sicuro che non avrà alcuna ripercussione negativa, è troppo solido e strutturato per lasciarsi condizionare da tutto questo. Gigio è uno dei migliori al mondo. Tra i primi tre, insieme a Courtois e Neuer“.

PSG, Buffon difende e pungola Donnarumma

Donnarumma ancora nel mirino: "Troppe 'papere' in questa stagione"
Gigio Donnarumma ©️ LaPresse

Buffon ha analizzato anche il contatto con Benzema: “In Europa non te lo fischiano mai, in Italia è probabile con il ricorso scrupoloso al Var. Da portiere, se non me lo fischiano mi inca**o. Un po’ di disturbo Benzema lo può aver procurato, ma se l’arbitro avesse fischiato il fallo avrebbe fatto inca**are quelli del Real. Aggiungo che se, per ipotesi, Gigio fosse rimasto un po’ più lucido o se possedesse certe malizie, restando a terra qualcosa avrebbe ottenuto. Quanti ne abbiamo visti, di furbetti. E’ stato onesto”.

L’ERRORE – “Ha fatto una ca**ta? Amen. Non riduce il valore del giocatore. Gli attacchi? Inevitabili. Gigio si è esposto, facendo una scelta chiaramente impopolare, che comunque va rispettata”.

Gestione cookie