Aleksander Ceferin, presidente Uefa, ha parlato della Superlega e ha mandato una nuova ‘frecciatina’ alla Juventus di Agnelli
Aleksander Ceferin, presidente della Uefa, ha analizzato il momento del calcio europeo e le prospettive future. Tra i tanti temi toccati anche la diatriba con la Juventus di Agnelli: “Uefa e Juve sono due istituzioni: avranno sempre rapporti corretti. Sulla persona che lei ha nominato non voglio più dire una parola: è il passato”.
Ceferin ha proseguito la sua analisi parlando delle sanzioni alle big europee dopo il caso Superlega: “Sarà una decisione simbolica. Se stabiliscono che la Uefa è un monopolio, i tre club si facciano pure la loro Uefa, giochino le loro competizioni – spiega al ‘Corriere della Sera’ – Perché vogliono stare nelle nostre? Vogliono stare qui e là, ma là non esiste, è un luogo metafisico. Penso credano che il mondo sia piatto. E poi finiamola di chiamarla Superlega, chiamiamola per quel che è: la Terrible League”.
Ceferin, inoltre, ha parlato anche dei rapporti della Uefa con Putin: “In passato corretti, era ben preparato per un meeting. Non credo sia tifoso di calcio, gli piacciono più altri sport. Abbiamo imposto sanzioni sportive e dedicato più di un milione per i bambini e rifugiati ucraini”.
EUROPEI IN ITALIA – “2028 o 2032? Le chance le ha, ma deve investire: da tanti anni non rifate gli stadi. Non avete impianti nuovi e quei pochi rifatti sono piccoli. Mi dicono che pure San Siro sarà rimpicciolito. Va coinvolto il governo, è un’operazione che fa bene al Paese. Il problema da voi è la burocrazia”.
IL MERCATO – “Di togliere la finestra di gennaio ne parlavamo, poi la pandemia ha bloccato tutto. Ora c’è la guerra. Riprenderemo il discorso più avanti”.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…