Gian Piero Gasperini commenta la vittoria dell’Atalanta sul campo del Bayer Leverkusen ma la gioia non è completa: la frase che spiazza
L’Atalanta tiene alto l’onore dell’Italia in Europa League. In attesa della Roma, i bergamaschi sono l’unica italiana ad essere andata avanti nelle competizioni continentali.
Vittoria anche al ritorno contro il Bayer Leverkusen e soddisfazione inevitabile, anche se con una frase che spiazza.
Il tecnico nerazzurro – come riportato da ‘sportmediaset.it’ – commenta così la partita: “E’ stata difficilissima e c’è grande soddisfazione. Ci siamo qualificati e siamo felici. E’ una competizione che sta diventando sempre più difficile: godiamoci la serata e aspettiamo il sorteggio”.
Gasperini però non ha soltanto complimenti per la sua squadra: “Volentieri tornerei a fare più gol anche se la qualificazione può essere conquistata in tanti modi. Credo che possiamo fare meglio sul piano del gioco: tecnicamente dobbiamo fare di più”.
Bayer-Atalanta, Gasperini esalta Boga: “Ha grandi caratteristiche”
L’allenatore atalantino si sofferma poi sui singoli: dal gol decisivo di Boga all’invalicabile Demiral. “Boga possiede velocità e dribbling, dà il meglio negli spazi. Ha grandi caratteristiche ma deve inserirsi nel contesto: questo gol gli dà slancio. Demiral? Ha una fisicità importante nel gioco aereo, si sta applicando molto. Se riesce a migliorare anche come corsa e resistenza, può crescere molto”. Infine, sul sorteggio: “Non solo il Barcellona, ci sono anche altre squadre che sarebbe meglio evitare”.