Forti critiche alla Juventus anche all’estero dopo la clamorosa eliminazione in Champions League
Risveglio amaro per la Juventus all’indomani della clamorosa sconfitta interna contro il Villarreal. Il risultato di 3-0 è forse bugiardo, ma inequivocabile: i bianconeri hanno salutato la Champions League agli ottavi di finale per la terza stagione consecutiva.
La squadra di Allegri si è sciolta dopo il gol dell’1-0 firmato da Gerard Moreno. È mancata la reazione di Dybala e compagni, sono forse arrivati cambi tardivi da parte del tecnico e la Juve è così crollata subendo altri due gol. Un risultato che ha assunto dimensioni piuttosto pesanti e che rischia di lasciare scorie in casa bianconera. Nel frattempo, piovono critiche su tutto l’ambiente, dall’allenatore alla società e anche dall’estero. In particolare, è arrivata una vera e propria bordata al club sul fronte SuperLega.
Crolla la Juventus contro il Villarreal: l’attacco dall’estero
Su Twitter, il giornalista di ‘ESPN‘ Alex Pareja demolisce così la Juventus dopo il clamoroso ko interno: “Ecco perché vogliono la SuperLega… gli dà fastidio che qualcuno, con un lavoro serio e un buon progetto, resista ai modelli fatti con soldi e ‘mi piace’. Questa Juve-Villarreal è stata una festa tattica. Epico”.
Por eso quieren la Superliga… les molesta que alguien, con trabajo serio y un buen proyecto, plante cara a plantillas hechas a base de dinero y “likes”. Este Juve-Villarreal fue un festival táctico. Épico.
— Àlex Pareja (@Alexparella) March 16, 2022
I bianconeri dovranno ora rituffarsi su campionato e Coppa Italia per salvare una stagione iniziata malissimo e che sembrava comunque indirizzata verso un finale sempre più positivo. Fino al Villarreal.