La rivoluzione in casa Juventus potrebbe partire dalla società, prima di manifestarsi sul mercato: Agnelli cambia la dirigenza
A Torino è l’anno zero, ma è l’anno zero da tre anni a questa parte. Tre allenatori in tre anni e il risultato è stato sempre lo stesso: bianconeri fuori agli ottavi contro una squadra sulla carta inferiore.
Un tradizione negativa che merita una riflessione profonda e sotto la ‘Mole’ sono giornate delicate in questo senso. Massimiliano Allegri ha richiesto una rivoluzione sul mercato, avendo ormai compreso che alcuni elementi non sono all’altezza delle ambizioni della Juventus. Innalzare il livello qualitativo della rosa è certamente una strada che verrà seguita in estate, ma Andrea Agnelli prima potrebbe fare un’altra mossa importante: rivoluzionare la dirigenza di ‘Madama’.
Secondo quanto riportato sull’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, la Juventus si appresta a fare un cambio in dirigenza: Agnelli potrebbe affiancare un direttore sportivo con compiti di campo a Federico Cherubini. Confermata la prima indiscrezione che era stata lanciata a metà gennaio su Calciomercato.it, i bianconeri stanno seriamente pensando ad una rivoluzione anche in società.
Il primo nome in questo senso è quello di Giovanni Sartori, che a fine stagione dovrebbe lasciare l’Atalanta e sarebbe considerato l’uomo giusto per dare la svolta in dirigenza. A Torino, poi, piace sempre anche Cristiano Giuntoli come raccontato diversi mesi fa sulle pagine di Calciomercato.it: un suo addio al Napoli, però, è molto meno scontato. Inoltre, attenzione anche alla Lazio per il direttore sportivo dei partenopei: l’idea della Juventus, comunque, sarà quella di cambiare in dirigenza.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…