Calciomercato+Juventus%2C+quattro+cessioni%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+anche+l%26%238217%3Bidolo+dei+tifosi
calciomercatoit
/2022/03/18/calciomercato-juventus-allegri-danilo-arthur-rabiot-rugani/amp/
Categories: Notizie

Calciomercato Juventus, quattro cessioni: c’è anche l’idolo dei tifosi

Rivoluzione in arrivo in ottica calciomercato Juventus. Quattro giocatori della rosa di Allegri verso la cessione: c’è una sorpresa

La clamorosa eliminazione dalla Champions League ad opera del Villarreal potrebbe portare ad una nuova rivoluzione in casa Juventus, iniziata già a gennaio con gli arrivi di Zakaria e soprattutto Vlahovic, ma anche le partenze di Bentancur e Kulusevski.

I giocatori della Juventus ©LaPresse

In estate sono previsti altri investimenti per rinforzare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri. Ma, di pari passo, ci sarà bisogno di operare nuove cessioni per fare cassa. In attesa di capire se verranno rinnovati i contratti di Perin, De Sciglio, Cuadrado, Bernardeschi e soprattutto Dybala, con il quale è in programma un incontro lunedì prossimo, sono diversi i calciatori che potrebbero fare le valigie e lasciare Torino. Quattro calciatori, in particolare, sarebbero stati messi sul mercato secondo quanto riportato dal portale ‘fichajes.net’. Il primo risponderebbe al nome di Daniele Rugani: il difensore centrale è stato decisivo in negativo contro il Villarreal con il fallo che ha portato al rigore che ha sbloccato la partita di Champions. Al suo posto la Juve vorrebbe puntare su un rincalzo di livello maggiore per far rifiatare i vari Chiellini, Bonucci e De Ligt.

Calciomercato, anche Danilo tra i cedibili per la Juventus

Danilo ©LaPresse

A sorpresa, secondo la stessa fonte, tra i papabili alla cessione ci sarebbe anche Danilo. Il 30enne difensore brasiliano è un fedelissimo di Allegri che lo schiera in diversi ruoli, oltre ad essere un idolo dei tifosi bianconeri, ma per fare il salto di qualità la Juve vorrebbe puntare su un profilo più importante di quello dell’ex Real Madrid. Gli ultimi, infine, sono i centrocampisti Arthur e Adrien Rabiot. Entrambi hanno deluso le aspettative: il francese ha un ingaggio molto importante, ma essendo arrivato a parametro zero qualsiasi cessione porterebbe ad una plusvalenza per le casse della ‘Vecchia Signora’. Discorso solo in parte simile per il brasiliano, fresco di nuova convocazione in Nazionale. Il presidente Agnelli ha dovuto fare un investimento importante per strapparlo al Barcellona nell’ambito dello scambio con Pjanic e quindi sarebbe più facile farlo partire in prestito con diritto o obbligo di riscatto.

Maurizio Russo

Nato nel 1982, da sempre appassionato al calcio, praticato e raccontato in tutte le sue forme: da giocatore e da arbitro in campo, da giornalista sin dal 2009. Numeri, curiosità, retroscena e non solo del calciomercato mi hanno portato a fare della passione una professione.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

10 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

10 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

10 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

10 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

10 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

10 mesi ago