In diretta la composizione di quarti e semifinali del tabellone di Conference League
Giornata di sorteggi per le fasi finali delle principali competizioni Uefa. Dopo aver assistito in mattinata agli accoppiamenti di Champions ed Europa League, tocca adesso alla Conference rappresentata da una sola formazione italiana.
La Roma, infatti, con il pareggio raggiunto ieri sera in extremis contro il Vitesse, grazie alla rete del solito Tammy Abraham al 90′, è riuscita a pareggiare la rete di svantaggio portandosi sulla definitiva parità. In virtù della vittoria di misura ottenuta in Olanda, la formazione giallorossa ha automaticamente ottenuto il pass per accedere alle fasi finali della competizione.
Un match sicuramente molto sofferto, come ammesso da José Mourinho a fine gara, ma che come previsto non è andato ai supplementari. Una buona notizia questa per l’allenatore portoghese che riproporrà quasi lo stesso schieramento tra due giorni in occasione del derby di Serie A contro la Lazio, quest’anno ancor più sentito di altre volte per via ragioni di classifica.
Non poteva che ritrovare il Bodo/Glimt la Roma di José Mourinho, dopo averlo già affrontato ben due volte nel corso della fase a gironi. Una squadra contro la quale l’intero popolo giallorosso ha voglia di prendersi una bella rivincita, dopo la pesantissima sconfitta dello scorso 21 ottobre in Norvegia per 6-1 che causò un durissimo sfogo da parte dello Special One.
Un match significativo per la stagione della Roma, da cui probabilmente scaturì la mini-rivoluzione di mercato dello scorso gennaio. Ecco il tabellone completo delle ultime fasi della Conference League:
Questi i quarti di finale
Bodo/Glimt – Roma
Feyenoord – Slavia Praga
Marsiglia – Paok
Leicester – PSV Eindhoven
Le possibili semifinali
Bodo/Glimt – Roma / Leicester – PSV Eindhoven
Feyenoord – Slavia Praga / Marsiglia – Paok
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…