L’Inter sarà impegnata domani nella partita cruciale contro la Fiorentina. Simone Inzaghi dovrà fare a meno di un uomo importantissimo per il suo gioco
L’assenza in casa Inter in vista della Fiorentina è questione di corsa, di manovra, di ordine e di pressing, ma anche di assist: semplicemente Marcelo Brozovic.
Il croato è fondamentale per Simone Inzaghi. Anche in questa stagione si è imposto come perno davanti la difesa, diventando insostituibile per il tecnico ex Lazio. Anche perché di ricambi veri e propri in rosa non ce ne sono e l’Inter ha già dimostrato in questa stagione di non riuscire con facilità a portare a casa risultato senza proporre gioco e occasioni per l’intera partita. E quindi le notizie che arrivano da Appiano non sono per nulla confortanti. Anche oggi Brozovic ha lavorato a parte: a questo punto, ormai a poche ore dal fischio d’inizio contro la Fiorentina, le possibilità che recuperi sono vicinissime allo zero.
Il problema per Inzaghi, quindi, è veramente importante. Già contro il Torino, senza il croato, la squadra ha fatto maledettamente fatica, strappando solo un punto e nei minuti finali. Contro la Viola non si può proprio sbagliare per non perdere il treno scudetto. E allora nuove soluzioni sono pronte per l’allenatore con Matias Vecino che non ha convinto. Davanti la difesa potrebbe essere proposto Hakan Calhanoglu, con ai suoi lati Nicolò Barella e Arturo Vidal. Il cileno è favorito, ma attenzione anche a Roberto Gagliardini. Inzaghi ora non può più sbagliare, ma senza Brozovic non sarà facile ritrovare la bussola e la manovra dominante della parte centrale di stagione.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…