Le dichiarazioni di Gigi Moncalvo sulla Juventus, dopo il ko contro il Villarreal. Poi arriva il pronostico sullo Scudetto
Sono le ore dei processi alla Juventus. La squadra di Massimiliano Allegri è stata eliminata dalla Champions League per mano del Villarreal.
I bianconeri vanno fuori dalla manifestazione più importante ma resta ancora in corso per due obiettivi, lo Scudetto e la Coppa Italia. Obiettivi che la Juventus può centrare.
Gigi Moncalvo – intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo – non ha dubbi: “Lo dico da oggi, la Juve tra un paio di mesi vincerà lo scudetto e la Coppa Italia. Assolvo Allegri per quanto riguarda colpe non sue, tipo l’infortunio di Chiesa.
Colpa della sfortuna – “Tutto il mondo juventino (e non) aveva detto ‘Alla Juventus è toccato l’avversario più facile’. Le colpe sono della sorte, quella difesa senza Bonucci e Chiellini non ce la fa. Ci avrebbero dovuto pensare”.
Giocatori all’altezza – “Arthur, pur essendo migliorato e giocando in una posizione diversa, non va: la Juve ha un dato negativo, quello dei passaggi laterali. Poi ci sono rattoppi come Rabiot. Rugani e Danilo hanno fatto due errori clamorosi regalando due gol. Agli ottavi di finale di Champions non puoi fare questi errori. Locatelli è un altro messo lì in mezzo così”.
Ko pesante contro il Villarreal – “L’immagine di Agnelli in tribuna è quella del fallimento. La Juve non è una squadra che non fa sorridere, non diverte, non esalta. Perdere 0-3 non si può, quello del Villarreal è un sottomarino normale che naviga e ti dà tre pere in quella maniera. Arrivabene il revisore dei tonti. La cosa più allucinante è che per sentire una critica ieri abbiamo dovuto aspettare Capello. I giornali stranieri hanno preso in giro la Juve. Allegri si è lamentato del gioco del Villarreal, ma è venuto a Torino per non perdere e ne ha fatti tre. Vlahovic è un fuoriclasse, ma va servito. Si torna al solito discorso, sul regista del centrocampo bianconero”.
Juventus, scudetto alla Juventus: ecco perché
Scudetto alla Juventus – “Lo vincerà non per meriti propri al 100% ma per demeriti altrui – prosegue Moncalvo -. La Juve vince lo scudetto solo perché il livello del campionato italiano è veramente basso. Sono gli altri che saranno incostanti, si fermeranno e inchioderanno perché non hanno approfittato della superiorità tecnica”.