Un nuovo disastro epocale per l’Italia che, nonostante l’Europeo vinto in estate, non riesce a qualificarsi: “Mancini deve dimettersi”
Un incubo senza fine e senza appello: l’Italia per la seconda volta consecutiva non parteciperà ai Mondiali. Le critiche nei confronti del CT Mancini sono durissime ed il processo all’intero sistema calcio è già iniziato.
Ai microfoni di ‘Sky Sport’ Fabio Caressa ha speso parole durissime sugli ‘Azzurri’ e su questo verdetto che farà male per molto tempo. “Oggi hanno giocato più per merito di riconoscenza che di stato di forma. Chiunque si dimetterebbe dopo questa sera, nello sport contano i risultati purtroppo. Lui è il responsabile del gruppo e ha fallito”. Un’accusa diretta al CT della Nazionale da parte del noto giornalista, che ha aggiunto: “L’Europeo resta e va ricordato, è stato un grande successo, ma fra qualche anno ci si ricorderà anche della sconfitta contro la Macedonia del Nord“.
Riguardo al parallelismo con quanto successo con la Svezia, invece, Caressa ha dichiarato: “Allora il quadro era molto più disastroso per i risultati precedenti, qui c’è invece la parentesi dell’Europeo vinto in mezzo a due Mondiali falliti”.