L’Italia va ko ed è fuori dai Mondiali: un altro fallimento, in pochi giorni, per Gianluigi Donnarumma
Un’altra notte da dimenticare per Gianluigi Donnarumma. Il portiere azzurro, protagonista assoluto agli ultimi Europei, non è riuscito ad intercettare il tiro di Trajkovski in pieno recupero.
L’estremo difensore del Psg è stato così costretto a raccogliere il pallone in fondo al sacco. Non si tratta chiaramente di un chiarissimo errore ma è evidente che da un portiere come Donnarumma ci si aspetti ben altro.
La prestazione del classe 1999 è dunque comunque da bocciare e non è la prima nell’ultimo periodo. Il ricordo chiaramente va all’eliminazione del suo Psg, arrivata per mano del Real Madrid. Una partita dominata dai francesi ma un errore grave dell’italiano – come ricorderete – ha dato via alla rimonta dei Blancos.
Donnarumma è così finito sotto processo in Francia e poi in Italia. Bocciato dalla critica e mandato in panchina nel match successivo contro il Bordeaux, dove – come i compagni, Mbappe a parte – ha raccolto i fischi dei suoi tifosi.
Nell’ultimo weekend, invece, è arrivato un’altra sconfitta del Psg, con Donnarumma tra i pali. Anche in questo caso la prestazione del giocatore azzurro non è stata per nulla esaltante. A Palermo, dunque, l’estremo difensore non è arrivato proprio nel massimo della forma e il risultato alla fine si è visto.
E’ evidente che da domani Donnarumma si interrogherà sugli ultimi errori, che hanno contribuito a delle eliminazioni pesanti delle sue squadre. Si domanderà anche se la scelta di lasciare l’Italia e la squadra per cui diceva di fare il tifo, che oggi è in testa alla classifica, sia stata la scelta giusta.
E’ sotto agli occhi di tutti che da quando è volato in Francia, Donnarumma non è certo cresciuto. Ecco perché un ritorno in Italia potrebbe davvero avere un senso. Oggi, però, non sembra esserci spazio per lui e per le sue richieste: la Juventus ha ancora sotto contratto Szczęsny, che dopo un inizio difficile si è rialzato alla grande, e l’Inter ha da poco tesserato Onana. Impossibile che possano pensarci le altre squadre
Guardando i risultati personali la scelta di giocare sotto la Torre Eiffel non sembra davvero essere stata la migliore per Donnarumma.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…