La Juve vuole rinforzare il centrocampo, tutto potrebbe presto cambiare per un talento assoluto nel suo ruolo. Niente accordo: bianconeri già avvisati
La Juve fa rima con voce grossa sul calciomercato, negli ultimi mesi. E forse è anche giusto così, dal punto di vista dei tifosi bianconeri soprattutto, dopo il ritorno di Massimiliano Allegri e dopo aver strappato a mezza Europa Dusan Vlahovic, durante la sessione di gennaio.
Ora bisogna comunque guardare avanti e al progetto di ristrutturare bianconero che va avanti e che come prossimo obiettivo ha il centrocampo, o meglio il centrocampista. Da mesi, si parla di salto di qualità in quel ruolo, in quelle dinamiche. E non è bastato neanche il colpo Manuel Locatelli dal Sassuolo a sistemare del tutto le cose. Proprio durante la scorsa estate e proprio al fianco del calciatore che ha iniziato a stupire con la maglia del Milan, un profilo dalla Francia ha preso piede nelle valutazioni a strisce zebrate. Aurelien Tchouameni è un centrocampista completo, moderno e… francese. Per gli italiani non sarà proprio un pro, ma per le dinamiche del calcio internazionale sì visto quanto stanno offrendo loro a livello di Nazionale. Comunque le qualità del ragazzo sono sotto gli occhi di tutti e il suo percorso man mano hanno attratto, non solo la Juve (che non ha mai affondato il colpo), ma alcuni dei migliori club d’Europa.
Un’esplosione in piena regola ha permesso a Tchouameni, infatti, di rubare l’occhio del Real Madrid. Già da alcune settimane si parla di accordo tra i Blancos e il centrocampista per un trasferimento nella prossima estate, ma l’indiscrezione ora viene smentita. Secondo quanto riporta ‘Le Parisien’, infatti, non ci sarebbe alcun accordo formale per il calciatore, la cui valutazione è schizzata a 50 milioni di euro o giù di lì. Ottima notizia per il PSG che resta vigile sul calciatore del Monaco, ma anche per la Juve. È vero che il prezzo è proibitivo, ma la Vecchia Signora ha bisogno di un colpo di primissimo livello proprio in quella zona di campo: una chance che forse non arriva a caso e che la dirigenza bianconera potrebbe voler sfruttare. E tra questi stessi club c’è anche in ballo Paul Pogba, non ce lo dimentichiamo.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…