Eliminazione e denuncia alla Fifa. La Nazionale dopo essere stata battuta non ci sta e mostra al mondo cosa è successo, prima e nel corso del match
Non ci sarà nemmeno l’Egitto ai prossimi Mondiali. La Nazionale di Mohamed Salah è stata eliminata, ancora una volta dal Senegal.
Dopo la vittoria del match d’andata, i faraoni hanno subito il gol di Dia, che ha portato le due squadre ai calci di rigori. Le immagini dei penalty hanno davvero fatto il giro del mondo. Basta andare su Twitter per vedere come il campione del Liverpool ha dovuto calciare il rigore, poi sbagliato. E’ stato bersagliato dai laser, che inevitabilmente non lo hanno aiutato a trovare la giusta concentrazione.
Ma la giornata a Diamniadio dell’Egitto era già cominciata male: La Federazione – attraverso un comunicato – ha denunciato alla CAF e alla FIFA, quanto subito da Salah e compagni. Prima è stato preso di mira il bus, con lancio di oggetti vari. Successivamente – si legge – i calciatori sono stati bersaglio dei tifosi senegalesi, durante il riscaldamento. Bottiglie, pietre e striscioni offensivi che hanno inevitabilmente condizionato pesantemente la prestazione della squadra.