Sono state annunciati pochissimi minuti fa tutte le date delle partite da recuperare del nostro campionato
Dopo mesi e mesi di attesa, finalmente le partite rinviate tra fine dicembre e inizio gennaio hanno una data per il recupero. Nessun match attribuito dunque a tavolino, sebbene il nuovo ricorso fatto dall’Inter la scorsa settimana al Coni per avere attribuita la vittoria a tavolino contro il Bologna.
Il nuovo calendario con tutte le date dei recuperi della Serie A, è stato accompagnato dalle parole del nuovo presidente di Lega, Lorenzo Casini: “Abbiamo programmato nelle prime date utili i recuperi delle cinque partite rinviate tra fine dicembre e inizio gennaio a causa della pandemia. Ringrazio tutti i componenti del Consiglio di Lega per il lavoro svolto, che ora consente a tifosi e Società di avere il quadro chiaro degli impegni sportivi fino al termine del campionato. In futuro sarà bene non attendere mesi per stabilire le date delle gare non disputate. Per questo ho scritto oggi ai Presidenti Giovanni Malagò e Gabriele Gravina per trovare insieme una soluzione che possa ridurre sensibilmente i tempi delle eventuali controversie in caso di gare rinviate, anche con procedure speciali simili a quanto già avviene con il Tas durante i giochi olimpici”.
Serie A, le date ufficiali delle partite da recuperare
C’era grande attesa intorno ai match da recuperare ancora nel campionato italiano. Soprattutto per quanto riguarda Bologna-Inter, match che direttamente potrebbe incidere sulla corsa scudetto che vede i nerazzurri protagonisti in questo momento insieme a Milan, Napoli e Juventus. Queste tutte le date ufficiali delle partite da recuperare in Serie A:
19^ giornata andata:
Udinese-Salernitana – Mercoledì 20 aprile 2022 – Dazn
1^ giornata ritorno:
Fiorentina-Udinese – Mercoledì 27 aprile 2022 – Dazn/Sky
Salernitana-Venezia – Mercoledì 27 aprile 2022 – Dazn
Bologna-Inter – Mercoledì 27 aprile 2022 – Dazn/Sky
Atalanta-Torino – Mercoledì 11 maggio 2022 (*) – Dazn
*La data potrà essere modificata in relazione al percorso dell’Atalanta in Europa League