Per Antonio Conte un trionfo da record: è arrivata la notizia ufficiale che fa sorridere l’attuale tecnico del Tottenham
Mai nessuno come Antonio Conte. Il tecnico del Tottenham, ex Inter, ha ricevuto la Panchina d’Oro per il 2020/2021 quando era alla guida della formazione nerazzurra.
Un trionfo che ha anche un valore particolare visto che nessuno ha portato a casa tanti trofei come il tecnico salentino. Per Conte, infatti, si tratta del sesto riconoscimento ricevuto dal Settore Tecnico della Figc: oltre alle quattro Panchine d’Oro ricevute in carriera, ci sono anche una Panchina d’argento e un premio speciale per la vittoria della Premier League con il Chelsea nel 2018. Grande la soddisfazione espressa dall’allenatore: “Sono felice perché è un premio che arriva dai colleghi tecnici. Desidero condividere questo riconoscimento con lo staff e con i giocatori con cui ho condiviso il percorso della scorsa stagione all’Inter”.
Oltre alla Panchina d’Oro per Antonio Conte sono stati assegnati anche altri premi. La Panchina d’argento che va al miglior tecnico della Serie B è andata ad Alessio Dionisi (ex Empoli, ora al Sassuolo), mentre Cristiano Lucarelli è stato premiato come miglior tecnico della Serie C.
Panchina d’Oro femminile per Rita Guarino, ex tecnico della Juventus, mentre per la Serie B il riconoscimento è andato a Manuela Tesse, allenatrice del Pomigliano.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…