Duvan Zapata continua a migliorare e dalla prossima settimana dovrebbe tornare a lavorare col resto dei compagni dell’Atalanta: le ultime
Gian Piero Gasperini freme: rivuole Duvan Zapata quanto prima. I numeri spiegano la sua esigenza in maniera chiarissima. Il crollo di rendimento della Dea, che ha vinto soltanto tre volte nelle ultime dieci giornate di Serie A, è coinciso con l’assenza del colombiano, autore quest’anno di 12 reti e sette assist in 23 partite.
L’ex Napoli non è praticamente mai stato a disposizione nel 2022, se escludiamo i 15 minuti in campo col Cagliari di inizio febbraio, che hanno peggiorato il suo problema muscolare e allungato i tempi di recupero.
Inizialmente l’infortunio agli adduttori sembrava così serio da costringerlo a dire addio alla stagione, ma nelle ultime settimane sono arrivate ottime notizie. Secondo quanto raccolto da Calciomercato.it, la situazione di Zapata è migliorata molto e il cafetero dovrebbe tornare a lavorare col gruppo già dalla prossima settimana. Ora bisognerà coniugare le esigenze del tecnico, che lo rivorrebbe a disposizione subito, a quelle fisiche del ragazzo, che vuole evitare altre ricadute.
L’ideale, per il suo infortunio, sarebbe attendere tre settimane prima del rientro in campo, ma se il lavoro coi compagni dovesse dare segnali positivi i tempi dovrebbero accorciarsi. I nerazzurri sono attesi da un vero e proprio tour de force nei primi 18 giorni di aprile: Napoli, la doppia sfida europea col Lipsia, Sassuolo e Verona. Viverlo almeno parzialmente con un Duvan Zapata in più, farebbe la differenza. Il colombiano ci proverà.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…