Gasperini+sulla+corsa+Champions%3A+%26%238220%3BQuesti+episodi+non+devono+succedere%26%238221%3B
calciomercatoit
/2022/04/03/atalanta-napoli-gasperini-spalletti-rigore-insigne-de-roon/amp/
Notizie

Gasperini sulla corsa Champions: “Questi episodi non devono succedere”

Dopo Spalletti, anche Gasperini ha commentato a caldo la sconfitta subita dall’Atalanta per mano del Napoli: le parole nel post-partita

La ‘Dea’ ora si stacca dal treno di testa e rischia anche di dover conquistare un posto per l’Europa League, che dopo la sconfitta di oggi non è più così scontato.

Gasperini (Screen TV)

Contro il Napoli è arrivata una sconfitta pesante per 1-3, davanti al proprio pubblico. Dopo Luciano Spalletti, anche Gian Piero Gasperini ha parlato ai microfoni di ‘DAZN’ per analizzare il match del ‘Gewiss Stadium’. Le parole del tecnico dell’Atalanta, che non ha fatto riferimenti al rigore trasformato da Insigne, ma si è complimentato con la squadra per aver riaperto il match con la rete di De Roon.

TERZO GOL -“In queste partite se non le raggiungi, poi sei a rischio di subire un contropiede. Siamo stati bravi a raddrizzare una partita che era finita, dopo il 2-0 immeritato del primo tempo”

ZAPATA – “L’importante è che lui sia guarito, oggi volevo fargli giocare uno spezzone di partita per fargli provare anche i contrasti che in allenamento si fa fatica a riprodurre. Le sue caratteristiche sono uniche nella nostra squadra, poi abbiamo una serie di trequartisti, lui ci dà più profondità e presenza in area. È un punto di riferimento. Sono stati gli episodi, soprattutto il primo in cui siamo scalati male e il portiere è uscito un po’ in ritardo. Sulla punizione poi abbiamo dormito”

CHAMPIONS – “La Champions diventa difficile raggiungerla, anche se abbiamo una partita da recuperare. Queste partite non devi perderle, perché avevamo gamba e eravamo in condizione”

SCALVINI – “Lui avrebbe giocato lo stesso, non era in campo per la defezione di Demiral. È una grossa promessa, siamo di fronte ad un giocatore che farà una grande carriera”

ASSENZE – “Muriel, Ilicic e Zapata hanno giocato fino a dicembre e poi non ci sono più stati. Ci siamo arrangiati bene, ma è stata un’emergenza lunga. Dobbiamo fare più attenzione agli episodi, altrimenti possiamo compromettere gare come oggi in cui stavamo controllando”

 

 

Riccardo Meloni

Riccardo Meloni, classe '94 e trequartista del pensiero calcistico. Scrivo per Calciomercato.it e conduco live con un microfono che cambia colore su TV PLAY. In buona sostanza, mi diverto in quello che faccio.

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

10 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

10 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

10 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

10 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

10 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

10 mesi ago