Le parole di mister Stefano Pioli, in conferenza stampa, al termine di Milan-Bologna, match valevole per la trentunesima giornata di Serie A
Occasione sprecata per il Milan, che non riesce a rispondere a Inter e Napoli e prende solo un punto, restando comunque in testa alla classifica.
Al termine del match contro il Bologna, Stefano Pioli – intervenuto in conferenza stampa – ha così commentato il pareggio a reti bianche, partendo dai tifosi che continuano a credere nello scudetto: “Il pubblico è stato fantastico, anche dopo il fischio finale e questo la squadra lo apprezza tanto. Ci è mancato il gol e questo ha penalizzato il match. Volevamo vincere per la classifica, è un peccato“.
Rialzare la testa – “C’era tanta delusione al termine del match. Abbiamo provato a vincere, un piccolo contraccolpo è normale ma domani penseremo al Torino. Un altro match bello tosto. La squadra ha giocato da squadra vera. Gli ultimi dieci minuti abbiamo perso lucidità ma è abbastanza normale. Non abbiamo giocato con ansia e presunzione. Nessun aspetto psicologico negativo. Il nostro rimpianto è non aver segnato“.
Milan-Bologna, Pioli sullo scudetto: “Vogliamo restare nella lotta con Napoli e Inter”
Bologna – “Il primo tempo è stato più bello del secondo perché il Bologna ha provato a farci male. Nella ripresa gli spazi sono stati più stretti ma il Milan ha creato tanto comunque, non trovando la zampata vincente“.
Problemi del gol – “Nell’ultimo periodo abbiamo segnato meno di quanto avremmo dovuto e dobbiamo cercare di cambiare rotta velocemente“.
Inter e Napoli, ora hanno più entusiasmo – “Troveranno morale e fiducia dopo le vittorie ma non mancheranno nemmeno al Milan. Sarà una lotta forte e dura fino alla fine e noi vogliamo restarci dentro“.