Serata meravigliosa di Champions League tra Londra e Villarreal: il Real passa con l’ennesima prestazione pazzesca di Benzema, gli spagnoli battono meritatamente il Bayern Monaco
Si è conclusa una serata bellissima di calcio sui due campi della Champions League per l’andata dei quarti di finale. Dopo le vittorie di City e Liverpool ieri, alle inglesi non riesce l’en-plein con il Chelsea. La squadra di Tuchel cade in casa contro il Real Madrid di Ancelotti, che si appoggia ancora una volta a uno spaziale Benzema. Il francese, dopo aver scaraventato fuori dalla Champions il PSG con una tripletta, ne mette a segno un’altra anche a Stamford Bridge.
Due reti meravigliose nel giro di tre minuti nel primo tempo, al 21′ su grande azione di Vinicius – che aveva colpito anche un legno poco prima – e poi al 24′ ancora di testa con una giocata stupenda dopo il lancio di Modric. Ma il Chelsea non ci sta e riapre la partita con Kai Havertz, un’altra bellissima zuccata che rimette tutto in discussione. Ma la speranza dei Blues dura poco, il tempo dell’intervallo. Dopo poco meno di un minuto la follia di Mendy, che a metà campo regala palla a Benzema: il 9 dei Blancos vince il contrasto con un moscio Rudiger e deposita dalla trequarti il pallone in fondo al sacco, a porta spalancata. Il risultato non cambia più, anche se i Blues hanno diverse occasioni anche con Lukaku. Finisce 3-1 per il Real che mette un piede in semifinale.
Ancora più bella e spettacolare, anche se con meno gol, la partita tra Villarreal e Bayern Monaco. Vincono gli spagnoli, che giocano un match strepitoso, in difesa e a centrocampo come in attacco. Finisce 1-0 grazie alla rete di Danjuma all’8′, ma il rammarico grande per gli uomini di Emery è non aver segnato altri gol. Il Villarreal colleziona una serie impressionante di occasioni nitide dentro l’area, diverse clamorose. Il Bayern invece fatica parecchio, ha più di qualche chance ma meno netta e comunque sempre con un po’ di cattiveria a mancare. Anche grazie alla prestazione mostruosa della difesa avversaria. Nel mezzo un palo di Gerard Moreno e un gol annullato agli spagnoli nel primo tempo per fuorigioco. Per i bavaresi sarà missione rimonta.
Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…
Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…
Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…
Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…
Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…
La Juventus torna da Lecce con tre gol e tre punti, la vetta della classifica…